Il “Memorial Turi Fazzio” di calcio a 7 giovanile al rush finale.

Si avvia all’attesa fase conclusiva la prima edizione del “Memorial Turi Fazzio”, in corso di svolgimento, in orari pomeridiani, nella palestra di Montepiselli. La manifestazione di calcio a 7 giovanile è organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina, che ha ideato questo torneo per ricordare l’ex allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina, storica figura del calcio peloritano.
Si sono già giocate, intanto, le semifinali degli “Sperimentali”, che hanno visto imporsi il Camarello sul Pistunina per 2-1, al termine di un avvincente match che ha entusiasmato genitori e parenti presenti, e la Lauretana contro il Rosario Central (3-0). Si concluderanno nei prossimi giorni i gironi di tutte le altre categorie.
Negli “Esordienti” si sono qualificate Messina Boys, Camarello e Messina Sud “A”, mentre si contenderanno l’ultimo “pass” Aga Messina e Messina Sud “B”. Per quanto riguarda i “Piccoli Amici”, stanno brillando le squadre dei baby calciatori (nati negli anni 2009 e 2010) di Pistunina e Monforte, che sono ancora imbattute ed hanno pareggiato lo scoppiettante scontro diretto. Bene pure il Gescal, che ha conquistato tre successi in quattro gare disputate.
Aga Messina “A”, Garden Sport, Città di Messina Soccer School e Messina Sud si sono assicurati l’ambita qualificazione con i “Pulcini” grazie ad un brillante cammino. Le società Aga Messina “B”, Pistunina e Messina Boys hanno brindato, invece, nei “Primi Calci”. Le finali del “Memorial” sono in programma, infine, venerdì 18 marzo, a partire dalle ore 15.30, nell’impianto di via Gelone con la premiazione fissata alle 18.30.
Nel dettaglio tutti gli ultimi risultati.
Piccoli Amici: Pistunina-Messina Boys 1-0; Monforte-Bellinzona 3-0; Rosario Central-Aga Messina 3-0; Gescal-Atletico Santo 1-2.
Primi Calci: Città di Messina Soccer School-Aga Messina “B” 0-4; Garden Sport-Erre Sport 7-1; Messina Sud-Lauretana 3-0; Pistunina-Aga Messina “A” 3-1.
Pulcini: Città di Messina Soccer School-Aga Messina “D” 5-2; Lauretana-Aga Messina “C” 3-1; Messina Sud-Pistunina 4-0; Rosario Central-Garden Sport 0-2; Aga Messina “A”-Camarello 3-0.
Esordienti: Messina Sud “A”-Aga Messina 1-1; Camarello-Messina Sud “B” 5-0.
Sperimentali: Camarello-Pistunina 2-1; Lauretana-Rosario Central 3-0