Doppia gioia per il Team Scaletta: vittoria e primato in classifica insieme al Città di Oliveri. La tripletta di Accordo fa gioire il Real Rometta.

La seconda giornata del campionato di Calcio a 5 femminile di Serie D vede una coppia al comando: Città di Oliveri e Team Scaletta con 31 punti. Turno sfruttato pienamente dalle due nuove capoliste, visto che il Città di S. Filippo del Mela non è sceso in campo nella gara casalinga con l’Akron Savoca (rinviata),  scivola in seconda posizione distaccato di una sola lunghezza. Per il resto la giornata ha confermato la Ludica Lipari in quarta posizione (24),  invariata la posizione dell’Akron Savoca (16) e Sporting Atene (15), gran balzo in avanti per il Real Rometta (13), in un colpo solo scavalca Acquedolcese e Monforte (12).
Il Team Scaletta ingrana la sesta con lo Sporting Atene…….che vale il primato in classifica: Il Team Scaletta con un punteggio tennistico (6-1) supera l’ostacolo ostico dello Sporting Atene Messina, fa top ten di vittorie in campionato. Un successo che permette a Luttino e compagne di portare la striscia positiva a sei risultati consecutivi che vale il primo posto in classifica (31) in coabitazione con la corazzata Città di Oliveri, sfruttando pienamente la giornata di riposo del Città di S. Filippo.
Oltre alla vittoria che vale il primo posto in classifica, la compagine scalettese la cui forza è il gruppo, ha in Maria Luttino, il capocannoniere della squadra con 17 reti e in Grazia Rizzo, le punte di diamante. I tifosi sognano…….intanto nell’ultimo turno il Team Scaletta con una grande prestazione espugna il difficile parquet peloritano dello Sporting Atene Messina con un secco 6-1. Protagonisti della vittoria, le solite Luttino e Grazia Rizzo (doppiette per entrambe), timbrano le altre due marcature Melania Rizzo e Freni. La squadra di casa va in gol con la solita Micale nel secondo tempo, la prima frazione si era conclusa  sul 3-0 per il Team.
Il Città di Oliveri si riprende la vetta della classifica………..niente da fare per il Gescal contro la super Caterina: Apre con una netta vittoria il girone di ritorno il Città di Oliveri (nella prima giornata ha osservato un turno di riposo), con un secco 8-0 sul fanalino di coda della Gescal. Gara senza storie, come sempre la protagonista in assoluta dell’incontro  è stata la solita Caterina Oliveri che ha esultato per ben cinque volte (36 gol stagionali),  le altre tre marcature sono state realizzate da Alampi, Segreto e Ferrara. Successo che consente di ritorno in vetta alla classifica, oltre ad agganciare il Città di S. Filippo come miglior attacco (75)
Il Real Rometta riassapora la vittoria…..Priscoglio para-rigore….battuta la Young People Power. Pronto riscatto delle ragazze romettesi nella gara casalinga contro la compagine pattese della Young People Power che fanno propria l’intera posta in palio. Gara sempre condotta dai locali che hanno impostato un gran ritmo alla gara il tutto finalizzato nella tripletta di Simona Accordo ed ai gol di Vinci, Andaloro, Misseri e Tricomi.
Gli ospiti non sono stati certamente a guardare, vanno a rete per ben tre volte con Biondo, Di Perna e Cannizzo. Sul punteggio di 4-1, sale in cattedra il portiere Giusy Priscoglio che para un calcio di rigore a Angela Scolaro. Un successo che dà morale alla compagine tirrenica, ma soprattutto consente di scavalcare in classifica Acquedolcese e Monforte, con all’orizzonte il quinto posto……..contro la Young  è iniziata  la riscossa…….la prossima gara sul campo dell’Acquedolcese la prima prova di maturità.
La Ludica Lipari c’è………l’Acquedolcese alla fine cede per 3-0: La compagine eoliana vince e convince nella gara casalinga con l’Acquedolcese  che esce a testa alta dal confronto solo alle prodezze di Guarnuto, Portelli e Cristiano si deve arrendere. La Ludica si conferma quarta forza del torneo, in scia alle prime tre della classe con una gara da recuperare,  all’orizzonte la difficile trasferta di Scaletta.
Risultati 13^ Giornata – 2^ di Ritorno
Città di S. Filippo del Mela – Akron Savoca: Rinviatad
Città di Oliveri – Gescal: 8-0
Sporting Atene Messina – Team Scaletta: 1-6
Real Rometta – Young People Power: 7-3
Ludica Lipari – Acquedolcese: 3-0
Riposa: Monforte
Classifica: Città di Oliveri e Team Scaletta 31, Città di S. Filippo del Mela 30,  Ludica Lipari 24, Akron Savoca 16, Sporting Club Atene 15,  Real Rometta 13, Acquedolcese e Monforte 12,  Young People Power 3, Gescal 0
***Città di S. Filippo del Mela, Akron Savoca, Ludica Lipari e Young People Power: una gara in meno.