Al via la fase provinciale giovanile di mini-basket Under 10 e 12.

Iniziate sabato scorso le fasi provinciali del campionato giovanile di mini basket, categorie under 10 e under 12 mentre domenica si è chiuso il torneo di calcio categoria over 50 “Memorial Giuseppe Frigione”.

Nel fine settimana scorso il neo eletto Comitato di Messina del CSI ha dato il la alle fasi provinciali del campionato giovanile di minibasket, per le categorie under 10 e under 12, cui prendono parte le seguenti associazioni sportive svolgenti attività negli impianti dislocati in città:
Basket Ganzirri, Pgs Luce, Amatori, Lions, Pcr, Lions Femminile, Sport 360, Pgs Giovanni Paolo II, Life.
Sabato 5 marzo si sono giocate le partite del primo concentramento presso la palestra della scuola S. Francesco di Paola a San Licandro.
Nella categoria under 10, la Pgs Luce ha battuto lo Sport 360 per 34 a 18; nella categoria under 12, Sport 360 – Amatori è terminata 2 a 56 mentre la Life ha sconfitto la Pgs Luce 42 a 16.
Le gare sono state disputate in un clima di grande allegria e correttezza; in alcuni casi si è notata l’emozione di “piccoli atleti” impegnati per la prima volta a giocare una partita dinanzi al pubblico.
Per una manifestazione sportiva all’inizio ve ne è stata un’altra che si è conclusa: domenica, infatti, si è giocata presso l’impianto sportivo di Cristo Re, la finale del “Memorial Giuseppe Frigione”, torneo di calcio per la categoria “over 50”, giunto ormai alla nona edizione e dedicato ad uno storico consigliere del CSI, prematuramente scomparso.
Il “Cral Provincia Regionale di Messina” ha avuto la meglio sulla “Macelleria Nunnari” per 2 a 1, a seguito di una gara vibrante e sul filo dell’equilibrio.