Volata a “sei” per il terzo posto nel Girone B di Promozione: la Jonica ci spera.

Ultimi 270’ del campionato di Promozione – Girone B – sarà una bella volata “a sei” per aggiudicarsi la terza poltrona e, quindi, il podio alle spalle delle due dominatrici assolute (S.Agata e Torregrotta) di questo avvincente torneo. Barcellona, Mistretta, Città di Messina, Jonica, Santagiolese e L’Iniziativa le sei squadre in lizza per il terzo posto, con Mistretta e Jonica con una gara da recuperare (in campo Mercoledi 30 Marzo).
Considerato il distacco “abissale” delle due battistrada con le inseguitrici, non ci saranno i playoff e, quindi, le altre debbono accontentarsi della terza posizione finale.
È vero che, questo piazzamento, sarà fine a se stesso e puramente simbolico, ma, chiudere la stagione sul podio, equivale pur sempre ad un piazzamento di assoluto prestigio e le sopra citate squadre non molleranno pur di aggiudicarselo.  Aspira al podio per coronare l’ottima stagione la Jonica del Presidente – Mimmo Saglimbeni –   sabato farà visita al Barcellona, poi turno di riposo, per chiudere in casa con il Camaro Messina, oltre alla gara da recuperare con il Mistretta.
Vuole il terzo posto il Barcellona che è stata l’unica squadra a battere sia il S. Agata che il Torregrotta, lo vuole il Mistretta a tutti i costi (e il successo sul Camaro è un “segnale” chiaro per tutti), lo vuole L’Iniziativa che, con Ciccio Nardi in panchina, intende coronare una splendida rimonta. Per non parlare del Città di Messina (sabato riceverà la capolista Città di S.Agata, poi il derby sul campo del Pistunina, infine l’ultima fra le mura amiche con l’Iniziativa.
L’attuale classifica: S.Agata 61, Torregrotta 60, Barcellona 39,  Mistretta, Città di Messina e Jonica 36, Santangiolese e L’Iniziativa 35.