Il Città di Oliveri e S. Filippo del Mela si confermano in casa. Bel colpo esterno del Team Scaletta con il Real Rometta. Ludica Lipari in ascesa, sorride l’Akron

Alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale, nessuna sorpresa nella quarta giornata di ritorno del torneo di Serie D di calcio a 5 femminile  con le prime della classe tutte vittoriose, fra le mure amiche la capolista Città di Oliveri e Città di S. Filippo rispettivamente  contro Acquedolcese e Young People Power. La terza forza del torneo il Team Scaletta (con una gara da recuperare) espugna l’ostico green del Real  Rometta di mister Salvatore Accetta. Vince anche la Ludica Lipari (10-6) sul Monforte, durante la sosta la  compagine eoliana ha vinto il recupero (7-0) sul campo pattese della Young People Power. Vittoria anche per  l’Akron Savoca che s’impone sul campo del Gescal per 9-1.
Al comando dopo 15 giornate sempre il Città di Oliveri (37 punti) che alla ripresa ha vinto con un poker di gol la gara casalinga con la Young People Power che si porta in vantaggio con Giada Scolaro. La reazione delle padrone di casa arriva con il pareggio  della leader della classifica marcatori Caterina Oliveri (il bomber di casa, subito dopo la marcatura  lascia anzitempo il terreno di gioco, cartellino rosso  per proteste). Gli ospiti hanno tenuto testa, ma alla fine cedono, al gol di Ferrara e alle reti di Mazzeo e Lo Presti.
Ad un punto dalla capolista il Città di S. Filippo che vince con un punteggio tennistico (6-3) contro un’ottima Acquedolcese che cede sotto i colpi di Pensabene (quaterna per lei) ed i gol di Grillo e Longhitano. Per gli ospiti vanno a segno Catia Basile, Elisa Lipari e Angelina Nuzzo.  Una vittoria che vale il secondo posto in classifica pe le lucesi (36 punti) che devono recuperare la gara con l’Akron Savoca.
In una gara combattuta il Team Scaletta si conferma anche sul campo sempre difficile del Real Rometta (5-3) finale con le ragazze di mister Ivana Cernuto che occupano il terzo posto in classifica,  (34 punti), posizione che può essere migliorata in caso di vittoria nella gara di recupero contro lo Young People Power in programma Mercoledi 5 Maggio. Per il Team Scaletta in gol vanno la scatenata Luttino, tripletta per lei, poi Pino e Freni. Per la squadra tirrenica in gol Accordo (doppietta) e Anna Misseri.
Sale a quota 30 punti che vale il quarto posto in graduatoria per la Ludica Lipari che s’impone per (10-6) sul Monforte. Le eoliane vanno in gol con Cristiano per ben cinque volte, non è da meno Portelli che mette a segno un fantastico poker, nella sagra dei gol anche il gol di Guarnuto. Nella gara di recupero della settimana scorsa la Ludica supera per 7-0 la Young People Power sconfitta sul terreno amico grazie ai gol di Cristiano (tripletta), alle doppiette di Wijayaratne e Portelli.
Con la vittoria sul campo del Gescal consente all’Akron di scavalcare in classifica lo Sporting Club Atene (ai box per turno di riposo), i savocesi si portano in quinta posizione con 19 punti, grazie ai gol  della Curcuruto che fa poker, completano il tabellino con una doppietta personale Midiri e Oliva, in gol anche la Miano.
Risultati della quarta giornata di ritorno:
Città di Oliveri – Young People Power: 4-1
Città di S. Filippo – Acquedolcese: 6-3
Real Rometta – Team Scaletta: 3-5
Gescal – Akron Savoca: 1-9
Ludica Lipari – Monforte: 10-6
Riposa:  Sporting Atene Messina.
Gara di recupero: 12^ Giornata – Young People Power – Ludica Lipari: 0-7
Classifica dopo la 15^ Giornata di Campionato:
Classifica: Città di Oliveri 37 , Città di S. Filippo del Mela 36,  Team Scaletta 34 ,  Ludica Lipari 30 , Akron Savoca 19, Sporting Club Atene 18,  Acquedolcese 15, Real Rometta 13,  Monforte 12,  Young People Power 3, Gescal 0
Gare da recuperare: Città di S. Filippo del Mela – Akron Savoca, Team Scaletta – Ludica Lipari (giocasi il 4 maggio 2016).