Decise le date dei Play-Off di Serie D maschile: il 16-17 le semifinali, il 23-24 la finale, il 30 Aprile finale provinciale.

Sono state decise le date della disputa dei play-off dei due Gironi A  e B del campionato di Serie D maschile della delegazione di Messina. Si parte con le gare di semifinale in programma il 16-17 Aprile 2016, in campo le classificate dal 2^ al 5^ posto che prevede i seguenti accoppiamenti: 2^ contro la 5^ e la 3^ contro la 4^. E’ prevista gara unica sul campo delle Società meglio classificata al termine del campionato.
Nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la Società meglio Classificata. La finalissima dei due Gironi è prevista  per il 23/24 Aprile 2016. In caso di parità dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno ed, occorrendo, i tiri di rigore.Le spese organizzative saranno a carico delle Società finaliste.
Sabato 30 Aprile 2016 in gara unica ed  in campo neutro si giocherà la finale play-off provinciale di fronte la vincente del Girone A e del Girone B.  La squadra vincente della finale acquisirà il diritto a partecipare alla Finale PLAY-OFF/PLAY-OUT Reg.li di Serie C2.
Le Società finaliste sono obbligate a mettere a disposizione due palloni a rimbalzo controllato n°4 ciascuno. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari e degli eventuali tiri di rigore.
Regolamento play-off:
A)    – In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato,  per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della Classifica, si procederà,  a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:  Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri; Della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;  Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; Del sorteggio.
B)    – Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ Classificata di ogni girone è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 2^ Classificata passerà al turno successivo;
C)     Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ Classificata di ogni girone è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 3^ Classificata passerà al turno successivo;
D)    Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ Classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di PlayOff non verranno disputati e la Società 2^ Classificata acquisirà il diritto a partecipare allo spareggio con la migliore classificata dell’altro girone alla fine dei Play Off Provinciali.
Ecco gli  accoppiamenti dei due Gironi.
Girone “A”
2^ Classificata ( Pro Mende)  – 5^ Classificata (Sporting Club Villafranca):  vincente A
3^ Classificata ( Atene)  – 4^ Classificata Cattafi):  vincente B
Vincente A – Vincente B (23/24 Aprile 2016): vincente X
Girone “B” – tutto da decidere ad un turno dalla fine. L’attuale classifica vede in seconda posizione Alias e Parrocchia con 38 punti, Agostiniana 37 e Mongiuffi 30.
2^ Classificata – 5^ Classificata vincente A
3^ Classificata – 4^ Classificata vincente B
Vincente A – Vincente B vincente Z (23/24 Aprile 2016)
FINALE PLAY OFF PROVINCIALI
Vincente X – Vincente Z (gara unica in campo neutro) (Sabato 30 Aprile 2016)