Finali Nazionali CSI a Messina: 500 atleti impegnati nel progetto Sport&Go.

Durante lo scorso week-end, si sono svolte le finali provinciale del Campionato nazionale 2015/2016 del Centro Sportivo Italiano, organizzate dal Comitato Provinciale di Messina, presso l’impianto sportivo di Granatari, tra sabato 2 Aprile e domenica 3 Aprile, 13 società sportive divise in 48 squadre hanno dato la meravigliosa possibilità a 500 atleti di potervi partecipare e divertirsi.
L’attività è collegato al progetto Sport & Go a cui il comitato guidato da Santi Smedile ha aderito per proporre ai giovanissimi un’offerta sportiva polivalente e non esclusivamente legata agli sport di squadra
Gli atleti si sono affrontati in campionati di Calcio a 5 e Calcio a 7, suddivisi in due categorie: Under 10 e Under 12, ogni campionato, prevedeva la partecipazione di 12 squadre. Nella giornata di sabato, gli Under 10 hanno svolto partite di Calcio a 5, mentre gli Under 12 di Calcio a 7. Nella giornata di domenica, invece, si sono invertiti i ruoli affinché gli Under 10 svolgessero partite di Calcio a 7 e gli Under 12 di Calcio a 5.
Dopo le partite, svoltesi durante il week-end, si è finalmente giunti alle fasi finali che si svolgeranno domenica 10 aprile presso l’impianto sportivo di Granatari, secondo il seguente calendario:
Under 10 Calcio a 5
Semifinali:
Messana – Sporting Atene
Accademia Messina – Garden Sport
Under 10 Calcio a 7
Semifinali:
Messina Soccer School Trocadero – SC Sicilia
Sporting Atene – Messina Soccer School P. Luce
Under 12 Calcio a 5
Semifinali:
SC Sicilia – Sporting Atene A
F24 Messina – Messana
Under 12 Calcio a 7
Quarti di finale:
Messina Sud – Messana ROSSO
SC Sicilia – CAMARO 1969
Messina Soccer School – Messana GIALLO
F24 – Sporting Atene A
Le prime due squadre per le categorie Under 10 e Under 12 di calcio a 5 e 7, si qualificheranno alle finali regionali che si terranno il prossimo 24 e 25 aprile a Messina.