Svolte le finali provinciali dei campionati di calcio a 5 e calcio a 7, categorie under 10 e under 12 – Tris della Scuola Calcio Sicilia.

Nello scorso week end presso l’impianto Sportivo di Granatari, nell’ambito del progetto “Sport & Go”, si sono svolte le finali provinciali del campionato nazionale 2015/2016 di calcio a 5 e calcio a 7 riservato alle categorie under 10 e under 12, a conclusione di una lunga stagione che ha coinvolto 20 società sportive divise in 75 squadre per circa 1000 ragazzi.
Da venerdì 8 a domenica 10 aprile u.s. si è avuto anche l’afflusso di una grande cornice di pubblico composto prevalentemente dai genitori dei ragazzi, che ha seguito le partite tifando  in un clima festoso ma comunque composto.
Domenica si sono svolte le gare conclusive utili per avere accesso alle finali regionali che si svolgeranno a Messina il prossimo 24 e 25 aprile.
Le vincenti della fase regionale raggiungeranno le ambite finali nazionali che si svolgeranno di Montecatini dal 15 a 19 giugno.
Per la Categoria Under 10, nel calcio a 5, prima classificata è risultata l’Accademia Messina che in finale ha superato lo Sporting Atene con il risultato di 1 a 0 mentre nella finalina per terzo e quarto posto la Messana ha battuto con un rotondo 4 a 1 il Garden Sport. Sia Accademia Messina che Sporting Atene si sono qualificate per la finale regionale,
Nel calcio a 7, in finale la SC Sicilia qualificatasi, dopo un’avvincente semifinale finita ai calcio d rigore contro il “Messina Soccer School Trocadero”, ha avuto la meglio sul “Messina Soccer School Punto Luce” per 2 a 1. Entrambe le squadre finaliste si sono qualificate per le finali regionali. Podio per la terza classificata Sporting Atene.
Per la Categoria Under 12, nel a calcio a 5, la SC Sicilia si è aggiudicata il primo posto battendo per 2 a 0 la Messana. Il terzo posto è andato al Football 24 che ha superato con un rotondo 7 a 1 lo Sporting Atene.
Tutte e quattro le squadre hanno ottenuto la qualificazione alle finali regionali.
Nel calcio a 7, infine, altro successo della SC Sicilia che in un’avvincente finale ha superato di misura per 1 a 0 i pari categoria dell’ F24, mentre il terzo posto è andato al Messina Sud che ha avuto la meglio sulla Messana per 2 a 1. Alle finali regionali si sono qualificate SC Sicilia e F24. Al termine della giornata conclusiva si è svolta la premiazione delle squadre vincitrici.