Presentata a Taormina: l’ Atalanta Camp 2016, opportunità per i giovani calciatori siciliani.

Storia, Cultura, Turismo-Sport la formula vincente per valorizzare Taormina e il calcio giovanile della riviera jonica messinese e catanese. Nella location della biblioteca Comunale della Perla dello Jonio è stato presentato l’evento giovanile in programma dal 27 Giugno al 1 Luglio “Atalanta Football Camp 2016” attraverso una conferenza stampa.
Ha fatto gli onori di casa il Vice-Sindaco Mario D’Agostino, presenti l’organizzatore dei due appuntamenti a Taormina e Catania, Claudio Lucchini (Presidente del Katanè Soccer), i responsabili tecnici dell’Atalanta Matteo Vatta (allenatore di base dell’Atalanta), Francesco Feola (Scouting Nazionale Atalanta). Presenti anche  il Direttore Generale Nicola Sciglio e il collaboratore Giuseppe Casà della squadra locale  Sporting Taormina).
Il “Day Camp Taormina” si svolgerà sul green del Valerio Bacigalupo (27 Giugno – 1 Luglio) , mentre il “Day Camp Catania” presso i campi sportivi Playa Soccer di Viale Kennedy (4 Luglio – 8 Luglio). L´iniziativa e´ rivolta a tutti i ragazzi dai 7 ai 14 anni che avranno cosi´ la possibilita´ di sviluppare e migliorare le proprie abilita´ calcistiche. Un´occasione unica per chiunque fosse interessato, di passare una settimana di calcio e divertimento con gli allenatori del Settore Giovanile Atalanta.
Mario D’Agostino: “Ben vengano queste iniziative come questa che ci sarà nella nostra cittadina, dare la possibilità attraverso questo Camp dare un’opportunità ai giovani calciatori. Vogliamo investire nel settore giovanile, visto che abbiamo una struttura valida che ci consente di farlo. Speriamo che questa collaborazione diventi un appuntamento annuale”.
Claudio Lucchini: “L’esperienza dell’Atalanta Camp non è solo tecnica e prettamente calcistica, è una filosofia da trasmettere ai ragazzi che devono crescere con principi sani ed educativi. Un momento di aggregazione e di divertimento, apprendere attraverso un metodo. Prima tappa Taormina, poi Catania dove la scorsa stagione abbiamo ottenuto un gran successo”.
Francesco Feola: “Il mio compito verificare le opportunità che posso avere questi ragazzi nella loro formazione con la speranza che comprendono l’opportunità che gli viene concessa attraverso l’Atalatana Camp”.
Matteo Vatta: “Più che l’aspetto prettamente tecnico è importante sottolineare quello che è l’aspetto di formazione che è l’obiettivo principale dell’Atalanta Football Camp, che rientra in un progetto più ampio. Grazie a questo progetto riusciamo a raggiungere un numero altissimo di bambini per i nostri camp. L’iniziativa è soprattutto una settimana di divertimento per i tanti giovani calciatori».
GUARDA I VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA:
Video integrale della Conferenza Stampa.
Interviste realizzate da Francesco Casicci a:
A)    Matteo Vatta (allenatore di base Atalanta).
B)    Claudio Lucchini (coordinatore per la Sicilia Atalanta)
C)    Francesco Feola (Scouting Nazionale Atalanta).
Articolo correlato…..
Presentazione Atalanta Football CAMP 2016 lunedi 18 a Taormina.