Allievi: Il S. Alessio vince a Villafranca…vola in semifinale: adesso il Taormina.

Il S. Alessio vince sul campo dello Sporting Villafranca è vola nelle semifinali del campionato Allievi Provinciali del Comitato di Messina. I ragazzi del duo Mancuso-Trimarchi, grazie alla doppietta di Thomas Maimone e al gol di Faranda asfaltano i tirrenici nell’incontro dei Quarti di Finale, al termine di una gara combattuta, in pieno recupero arriva il colpo del k.o alessese che fa continuare a volare la comitiva alessese da Villafranca a Taormina, sarà lo Sporting Taormina l’avversario della semifinale.
La compagine della Perla dello Jonio sarà un duro avversario: ha concluso la regular season al primo posto nel Girone B con 36 punti: 11 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Grazie alle 46 gol fatti e 12 subiti. Il S. Alessio ha concluso il suo cammino in terza posizione con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 25 fatti e 13 subite).  La  vincente sfiderà la vincitrice dell’altra semifinale Messana-Gescal per il titolo provinciale.
Ritornando all’impresa di Villafranca, sono gli alessesi a sbloccare il risultato al 20’: punizione di Andrea Rovito perfetto assist per Thomas Maimone ed è gol. Il pareggio dei padroni di casa arriva a metà della ripresa su calcio di rigore. A 5’ dalla fine il S. Alessio sfiora il vantaggio, ma la traversa  manda le due squadre ai tempi supplementari.
Al 7’ della prima frazione i padroni di casa si portano sul 2-1. La reazione alessese non si fa attendere, ma il gol arriva ad inizio del secondo tempo supplementare: Ponzio si libera in area perfetto appoggio per Faranda che porta il risultato sul 2-2.  Sulle ali dell’entusiasmo i giovani alessesi si buttano in area avversaria per il gol-qualificazione che arriva in pieno recupero: perfetta triangolazione Maimone-Ponzio-Maimone ed il S. Alessio vola in semifinale…………..
Guarda il Video Il S. Alessio …..in festa dopo la vittoria con lo Sporting vince a Villafranca….poi la festa

La rosa degli Allievi del S. Alessio.

Portieri: Antonio Aloisi e Saro Ponzio.
Difensori: Andrea Sturiale, Antonio Restuccia, Alex Puglisi, Federico Faranda, Marco Pio Chillemi, Giuseppe Lombardo.
Centrocampisti: Andrea Rovito, Antonino Ponzio, Mattia Puglisi, Diego Cardone, Andrera Arizzi, Matteo Gentile, Giuseppe Ucchino.
Attaccanti: Thomas Maimone, Luca Padiglione, Claudio Maccarrone, Giuseppe Colloca, Lorenzo Puliatti.
Allenatori: Giuseppe Mancuso e Davide Trimarchi.