Alle fasi finali i Campionati Regionali Csen di Brucoli

Proseguono a Brucoli (SR), all’insegna del divertimento e del sano spirito agonistico, i Campionati Regionali 2016 organizzati dal Comitato Siciliano del Centro Sportivo Educativo Nazionale con il patrocinio dei Comuni di Augusta e Siracusa. Si è ormai giunti alle fasi finali della manifestazione, dopo la seconda giornata di gare svolta domenica. Nel torneo di calcio a 11 successo per 3-2 dell’Accademia Messina contro l’Anymore. La Peloro Annunziata ha chiuso in parità (1-1) la sfida con lo Sportland 2000, vedendosi poi battuta nell’altro impegno per 4-0 dal Calispera. Accademia-Calispera, in programma lunedì 25, deciderà le sorti del torneo.
Presso l’impianto Playball di scena le categorie giovanili. Relativamente ai Primi Calci, l’Accademia Messina è riuscita ad imporsi prima per 8-0 sul Playball e poi 5-1 sull’Augusta. I viola hanno però ceduto 1-6 nel confronto col Tyrrenium Club, vittorioso per 5-1 anche ai danni dell’Augusta. Infine il 4-2 inflitto dallo Sportland 2000 allo stesso Tyrrenium Club. Nel pomeriggio squadre in campo per le semifinali. L’Accademia Messina ha vinto con un netto 6-1 il match contro il Playball ed affronterà nella finale per il primo posto lo Sportland 2000 che, a sua volta, ha battuto 4-1 il Tyrrenium. Per i Pulcini l’Accademia Messina ha avuto la meglio per 3-0 contro lo Sportland 2000 B, perdendo tuttavia 0-5 con lo Sportland 2000 A. In semifinale la compagine A dello Sportland 2000 ha quindi piegato 3-0 la squadra B. Tyrrenium-Accademia Messina 0-3 nell’altro match. Per la categoria Esordienti secco 5-0 in favore dello Sportland 2000 A a spese del Tyrrenium.
Denso il programma per quanto riguarda il calcio a 5. L’Fc Pento Cup ha aperto con la vittoria per 4-2 contro l’Anymore. A seguire il rotondo 5-0 della Peloro Annunziata a spese del Tyrrenium. Il Contesse ha sconfitto 6-3 l’Anymore, perdendo poi per 4-1 la sfida con l’Fc Pento Cup. Pari, 3-3, tra Sport 1 e Fc Pento Cup, infine il successo per 4-2 della Peloro Annunziata contro il Minissale. Nelle semifinali l’Fc Pento Cup ha battuto 4-3 la Peloro Annunziata, staccando il pass per la finale nella quale affronterà il Contesse, vittorioso 4-2 nel derby con il Minissale.
Spazio anche al basket presso la palestra Polivalente di Brucoli. Tra gli Under 15 il Corant Basket ha superato 79-23 il Salemi/Basket School Me. Nella categoria Under 18 la squadra di Rosolini ha ceduto invece per 89-22 all’Olimpia Pellaro Rc che ha così bissato l’affermazione del turno inaugurale assicurandosi la vittoria finale del girone.
Buona partecipazione agli eventi legati al fitness con le lezioni di spinning a cura dell’istruttrice Sonia Spoto e gli esercizi di Suspension TRX, molto gettonati, diretti dall’istruttore Carmelo Serraino. Tutti i risultati dei Campionati Regionali Csen 2016 sono consultabili LIVE sulla piattaforma www.livinplay.com, mentre le riprese video sono a cura di We Sport. Lunedì la giornata conclusiva con le finali e la premiazione delle squadre vincitrici presso l’Anfiteatro del Brucoli Village.