Calcio AICS: Planet Win 365-Giornalisti Messina è la finale play-off.

Le due squadre si sfideranno lunedì sera sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte. La vincitrice dell’ultimo atto provinciale della stagione agonistica contenderà poi il 9 maggio a Villa San Giovanni il “II Trofeo dello Stretto AICS” ad una compagine reggina. Sabato 7, l’Atletico Cameris, neo campione peloritano, sarà impegnato, invece, a Siracusa nella fase regionale.

Planet Win 365 e Giornalisti Messina si sfideranno lunedì nell’attesa finale playoff del campionato AICS di calcio, che si disputerà sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte (fischio d’inizio ore 21). In semifinale, la Planet Win 365 ha piegato la coriacea resistenza opposta dal San Paolo con il punteggio di 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato ed avaro di emozioni, i ragazzi del presidente Giovanni Veneziano sono andati due volte a bersaglio nella ripresa, contenendo poi l’orgogliosa reazione degli avversari.
Successo in terra mamertina per i Giornalisti Messina, corsari sul campo del rimaneggiato MCL Milazzo (0-3). Il vantaggio è stato siglato dal capitano della compagine dello Stretto Emanuele Rigano, che ha indirizzato la sfera in fondo al sacco al termine di una pregevole azione personale. Nella seconda frazione, Giuseppe D’Avella ha raddoppiato trasformando con freddezza un calcio di rigore, mentre, nel finale, ha chiuso i conti in contropiede il talentuoso attaccante Massimo Di Dio. Da segnalare, la grande correttezza in campo, che ha particolarmente soddisfatto il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci ed il responsabile del settore Alessandro Cacciotto. La vincitrice dell’ultimo atto provinciale della stagione agonistica contenderà il 9 maggio a Villa San Giovanni l’ambito “II Trofeo dello Stretto AICS” ad una compagine reggina.
Sabato 7, l’Atletico Cameris, neo campione peloritano, sarà impegnato, invece, a Siracusa nella fase regionale. L’obiettivo di Interisano e compagni è conquistare il titolo siciliano per poi difendere i colori dell’Isola nella prestigiosa kermesse nazionale. L’Atletico Cameris ha festeggiato, intanto, in un noto locale cittadino, l’affermazione nel torneo messinese; per giocatori, dirigenza e familiari è stato un piacevole modo per rivivere nuovamente assieme tante intense emozioni. E’ stato proiettato per l’occasione uno speciale video celebrativo