“Come essere sani, campioni e divertirsi in campo, la parola agli esperti” – Convegno organizzato dal Città di Messina.

“Come essere sani, campioni e divertirsi in campo – La parola agli esperti”. E’ il titolo del convegno che, organizzato dalla società calcistica Città di Messina, in collaborazione con Federcalcio e Comune di Messina, si terrà sabato 30 aprile, a partire dalle 10, presso il salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.
Ci sarà il saluto iniziale del Sindaco Renato Accorinti; del presidente del Città di Messina Maurizio Lo Re; del presidente regionale della Federcalcio Santino Lo Presti; del presidente provinciale della Federcalcio Leonardo La Cava e del presidente provinciale del Coni Aldo Violato.
Alle 10.30 introdurrà i lavori Gabriele Siracusano, vicepresidente del Città di Messina; alle 10.40 il medico Dott. Antonino Puglisi parlerà di “prevenzione delle patologie cardiovascolari nello sport; alle 11 “campioni a tavola ed in campo” da parte della nutrizionista Manuela Trimarchi mentre alle 11.20 la psicologa Simona Orlando si soffermerà su “Divertirsi giocando per crescere socializzando”.
Alle 11.40 conclusione del convegno. Per maggiori informazioni è possibile contattare il team menager del Città di Messina Gaetano Laversa telefonando al 328/6029630.