Oliva illude l’Akron Savoca, poi si scatena Pensabene (5-1) per il Città di S. Filippo. Vince il Team Scaletta con il Gescal.

Turno infrasettimanale di recupero nel campionato femminile di calcio a 5 di Messina, in campo il Città di S. Filippo del Mela contro l’Akron Savoca e il Team Scaletta con il fanalino di cosa della Gescal.
Il campo amico ha portato i successi per il Città di San Filippo che chiude in svantaggio la prima frazione di gara, per poi scatenarsi nella ripresa con una scatenata Elisa Pensabene. Nessuna difficoltà  per il Team Scalette che s’impone con un secco punteggio tennistico. Tre punti che consolidano la seconda posizione dei lucesi (43 punti) a soli tre punti dalla capolista Città di Oliveri (46).  Invece, il Team Scaletta terzo in classifica  a quota (40 punti) con una gara da recuperare (4 maggio contro la Ludica Lipari), un’incontro se vinto permetterebbe l’aggancio al Città di S. Filippo.
Il Città di S. Filippo prima soffre…poi si scatena: Un’ottimo Akron Savoca tiene a bada, grazie al gol della giovanissima Laura Oliva la seconda forza del campionato per tutto il primo tempo. Al rientro in campo, la compagine locale si presenta con una determinazione diversa, grazie anche alla scatenata Elisa Pensabene che prima pareggia poi allunga sul 3-1. Le ragazze di mister Natale Briguglio cercano di reagire, ma vengono ancora una volta trafitti dai gol della Currò e della Grillo per il 5-1 finale.
Luttino show…in attesa della Ludica:  il Team Scaletta non si fa sorprendere della sempre combattiva Gescal che va in gol nel primo tempo con Claudia La Falce chiudendo sul punteggio di 3-1. Nella ripresa le padrone di case allungano per il definitivo 6-1. In gol per il Team Scaletta, tripletta della Luttino, poi in gol Mento, Cucinotta e Giglio.
Gare Recuperate:
Città di S. Filippo del Mela – Akron Savoca: 5-1
Team Scaletta – Gescal: 6-1
Classifica dopo la 18^ Giornata di Campionato:  Città di Oliveri 46,   Città di S. Filippo del Mela 43, Team Scaletta 40,  Ludica Lipari 33 , Akron Savoca 23, Sporting Club Atene e Real Rometta  19,  Acquedolcese 17,  Monforte  15, Young People Power 6, Gescal 1
Gare da recuperare: Team Scaletta – Ludica Lipari (giocasi il 4 maggio 2016).