Il S. Alessio retrocede in Seconda Categoria: il Cara Mineo vince 5-2.

Il S. Alessio cade anche in quel di Biancavilla, nell’ultima gara per evitare il ritorno in Seconda Categoria, di fronte il Cara Mineo che mette subito sui binari giusti l’incontro dopo 5’ grazie a Nyassy. Vantaggio che taglia le gambe agli alessesi, già privi di pedine importanti come Agatino Pistone e Marcantonio Prestipino (squalificati), li costringere a  cambiare il modulo tattico.
I ragazzi di mister Mancuso cercano ristabilire il pareggio, ma sono ancora gli avversari al 24’ a portarsi sul doppio vantaggio  con Abdullahi che cala il tris al 42’. Notte fonda per il S.Alessio che chiude la prima frazione sotto di tre gol è vede la strada della retrocessione. Al rientro in campo arriva subito il sigillo di Cosimo Cicala che dà animo alla squadra che crede nella rimonta, ancor di più quando al 62’ ancora Cicala sigla il 3-2.
Gara riaperta, il S. Alessio si proietta in area avversaria, il Cara Mineo resiste, non crolla, anzi con due rapide ripartenze chiude ogni sogno di rimonta al S. Alessio che subisce il 4-2 all’86’ e il 5-2  al 93’ dallo scatenato Abdullahi. Arriva il triplice fischio finale che fa esultare i ragazzi del centro di accoglienza che la prossima stagione giocheranno nuovamente in Prima Categoria.
Amarezza e delusione in casa S. Alessio, dopo una stagione fa ritorno in Seconda Categoria:  un anno fa, lo stesso giorno il 30 Aprile 2015 il S. Alessio festeggiava la promozione. Il 30 Aprile 2016 l’altra faccia della medaglia, un’amara retrocessione, pur consapevoli di aver fatto il massimo per salvare la categoria, di mezzo anche tanta sfortuna di una stagione non nata certamente sotto una buona stella.
E’ arrivata la retrocessione della prima squadra, ma i risultati della programmazione della Società sono arrivati dal settore giovanile che al primo tentativo raggiunge la semifinale nel campionato Allievi Provinciali, oltre a mettere le basi ad una scuola calcio per i futuri campioncini.  Il presente può sembrare amaro, il futuro è garantito senz’altro.
Cara Mineo     5       S. Alessio   2
 

Marcatori: 5’ Nyassy, 24’, 42’, 86’ e 93’ Abdullahi, 46’ e 62’ Cicala
Cara Mineo: Ousman, Jammeh (91’ Kassim), Shouanwe, Kelly, Nyassy, Seydy,  Jiabate,Moftha, Musah, Abdullahi, Bakar. All: Manzella.
S. Alessio: Minissale, Biella (86’ Al. Zanino), A. Palella,T.  Maimone, Smiroldo, Ant. Zanino, F. Maimone, Cicala, Garufi, Crisafulli, De Luca. All: Mancuso
Arbitro: Giuseppe Marcello Griffo di Palermo.