Sabato 7 Maggio la “Val D’Agrò Running Junior-Festival D’Agrò esordienti”.

Presso il Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca” appuntamento con l’evento podistico riservato alle categorie Esordienti femminili e maschili nelle tre fasce d’età diverse.
Arte, cultura e sport. E’ in programma sabato 7 maggio, presso il Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca”, la terza “Val d’Agrò Running Junior – FestiVal d’Agrò Esordienti”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi e dal Comitato Provinciale CSI di Messina, con la collaborazione del Comune di Savoca, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina.
Un evento podistico riservato alle categorie Esordienti femminili e maschili nelle tre fasce d’età: Esordienti C (nati negli anni 2010-2009), Esordienti B (nati negli anni 2008-2007), Esordienti A (nati negli anni 2006-2005). Il ritrovo è fissato alle ore 15, poi il via alle gare. Dalle 17.30 si svolgeranno le premiazioni che interesseranno i primi tre atleti classificati di ogni gara individuale femminile e maschile, la prima staffetta del gruppo misto A-B e la prima staffetta del gruppo C. Inoltre verrà consegnato un premio di partecipazione a tutti gli altri atleti classificati. Al termine la festa finale con un ricco ristoro.
Il programma tecnico
PAPERINI/E 5 anni (nati/e nel 2016) m. 30
ESORDIENTI C m/f m. 50 (con partenza in piedi) – salto in lungo – staffetta 4X50
ESORDIENTI B m/f m. 50 (con partenza in piedi) – m. 50Hs (con partenza in piedi) – m. 300 – salto in lungo – staffetta 4X50
ESORDIENTI A m/f m. 50 (con partenza in piedi) – m. 50Hs (con partenza in piedi) – m. 300 – marcia m. 1000 – salto in lungo – lancio del Vortex – staffetta 4X50.
Come arrivare
Da Catania – Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo fino a Piazza Mercato di Santa Teresa di Riva. Da qui andare in direzione monte, passando per San Francesco di Paola, per località “Rina” (circa Km 1), dove è situato il Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca”.
Da Messina – Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 5) passando per Furci Siculo fino a Piazza Mercato di Santa Teresa di Riva. Da qui andare in direzione monte, passando per San Francesco di Paola, per località “Rina” (circa Km 1), dove è situato il Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca”.