Il messinese Peppe Maimone diventa giallorosso: contratto biennale con il Lecce.

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Maimone (centrocampista classe ’94) nell’ultima stagione al Melfi. Il giocatore siciliano, formatosi nel settore giovanile della Reggina, ha giocato con Cuneo, Reggina e Melfi. Maimone ha sottoscritto un accordo di due anni.”
Con queste poche righe il sito ufficiale della compagine salentina annuncia l’acquisto del messinese Peppe Maimone, nativo di Forza D’Agrò la prossima stagione giocherà con la casacca di una blasonata Società quella giallorossa dell’Us Lecce. Il giovane forzese centrocampista centrale, classe ’94 , alto 1,79 dal peso di 70  approda in una piazza importante che punta alla vittoria del campionato di Lega Pro.  Un acquisto voluto fortemente dal direttore sportivo Mauro Meluso, il 22enne Peppe Maimone arriva nel salento a titolo definitivo con un contratto biennale.  La scorsa stagione ha giocato in Serie C con la maglia del Melfi collezionando 27 presenze con un gol all’attivo.
La carriera di Giuseppe Maimone: Come tutti i ragazzi inizia la sua carriera nel settore giovanile dello Sportinsieme di S. Teresa di Riva, all’età di 15 anni esordio in prima squadra in Prima Categoria con la vittoria del campionato (in campo insieme a papà Nino). Le sue prestazioni non passano inosservate ecco che nella stagione 2010-11 scende in campo con la maglia amaranto della Reggina Calcio disputando il campionato Allievi Nazionali (4 presenze ed un gol). La sua crescita graduale si vede nella stagione 2011-12 sempre con la Reggina (18 presenze e due gol),  nella terza stagione 2012-13 il topo con la squadra dello Stretto, 24 presenze e otto gol. Nei tre anni con la Reggina 46 presenze, pur non essendo un centrocampista goleador, mette a segno ben 11 reti.
Nella stagione 2013-14 passa in prestito al Cuneo Calcio in Serie C2 dove scende in campo per ben 15 volte. L’esperienza piemontese dura solo una stagione, nel 2014-15 fa ritorno alla casa madre, la Reggina Calcio in Serie C, una stagione formidabile con salvezza finale, attraverso i play-out contro il Messina.  Con la maglia amaranto 24 presenze e tre gol, coincidenza un decisivo proprio contro la sua nuova squadra il Lecce.
La Reggina conquistata la salvezza…… ma  il fallimento della squadra porta Peppe Maimone da svincolato a  giocare nella stagione 2015-16 a Melfi sempre nel campionato di Serie C, con la maglia gialloverde  27 presenze ed un gol.
Stagione 2016-17? In quel di Lecce, per la prima volta in una squadra che punta a vincere il campionato di Serie C……un’ opportunità per il giovane Peppe Maimone di crescere ancora con all’orizzonte il pianeta della Serie B.