Il santateresino Alessandro Saglimbeni giocherà in Serie D con la Palmese.

Il santateresino Alessandro Saglimbeni la prossima stagione giocherà nel campionato di Serie D, in una gloriosa Società calabrese la U.S. Palmese 1912 del Presidente Giuseppe Carbone.
Nella prossima stagione sportiva 2016-17 il 18enne esterno sinistro indosserà la casacca neroverde e calpesterà il manto verde del “Giuseppe Lo Presti” di Palmi agli ordini del nuovo allenatore Mario Dal Torrione. L’annuncio è arrivato ieri pomeriggio direttamente dal sito ufficiale della Società  calabrese dell’accordo tra le due parti, oltre la firma la tradizionale foto di rito.
Alessandro Saglimbeni , classe ’97 come tutti i ragazzi inizia la sua carriera calcistica nella squadra del proprio paese: lo Sportinsieme. Con la maglia santateresina muove i primi passi sotto l’attenta osservazione dei tecnici Filippo Currenti, Carmelo Di Bella e Salvo Principato, trafila nelle varie categorie giovanili  nella stagione 2010-11 il suo ottimo campionato nei Giovanissimi Regionali che le apre le porte della Reggina Calcio del Presidente Lillo Foti.
La sua crescita tecnica è graduale nei suoi quattro anni, il suo esordio con la maglia amaranto nella 19^ giornata del campionato giovanissimi nazionali regionali (19 Febbraio 2012) nel derby con il Catanzaro dove lascia subito il segno: subentrato nella ripresa sigla la rete del 2-0.  Nella stagione 2014-15 disputa l’ultima stagione con la maglia della Reggina nel campionato Berretti, dove sigla sei reti. Poi il passaggio all’Acr Messina dove trova l’ex tecnico dello Sportinsieme Salvo Principato.
In maglia giallorossa disputa un ottimo campionato Berretti. Tutto questo il passato recente del giovane Alessandro Saglimbeni dopo la breve parentesi messinese, ritorna in terra calabra, in quel di Palmi  in uno dei più storici sodalizi del panorama calcistico: dai colori gialloblù dello Sportinsieme, all’amaranto della Reggina Calcio, al giallorosso del Messina, al nero verde della U.S. Palmese 1012.