Memorial “Luigi Cacopardi” – Mercoledi conferenza stampa di presentazione.

Mercoledì 27 luglio 2016 alle 10:00, nella sede della Presidenza del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Memorial “Luigi Cacopardi”.
Si terrà mercoledì 27 giugno, nella sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocaࢢ di Messina, la conferenza stampa di presentazione del memorial dedicato a Luigi Cacopardi. Il campionato provinciale di corsa su strada – inde‚o dalla Federazione italiana atleࢢca leggera (FIDAL) e organizzato dall’A.S.D. Torrebianca, in collaborazione e con il patrocino dell’Ordine degli Avvocaࢢ di Messina – si terrà il 28 agosto prossimo.
Cacopardi, messinese appassionato di sport, ebbe l’onore di portare la fiamma olimpica in riva allo Stre‚o in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960. Secondo le direࢰve di allora, gli atleࢢ selezionaࢢ furono impiegaࢢ su frazioni di m. 1.500 l’una, nell’ambito delle rispeࢰve Province. Il tempo consenࢢto per ogni frazione fu stabilito in 5 minuࢢ e 15 secondi. Alla selezione parteciparono giovani di qualsiasi condizione sociale e di età dai 18 ai 23 anni