Lunedi è il giorno dei “ripescaggi” e “gironi” di Prima Categoria.

Lunedì è il giorno dei calendari e dei gironi di Prima Categoria per la nuova stagione sportiva 2016-17. Quindi nel pomeriggio del 5 Settembre  saranno ufficializzati i gironi (otto) con 14 squadre.
Prima di conoscere la composizione geografica dei vari gironi, il Comitato Siculo renderà noto le Società escluse, la graduatoria dei ripescaggi delle Società che hanno presentato la relativa domanda di salto di categoria.
Mercoledi 31 agosto è scaduto il termine per l’iscrizione al campionato di Prima, mentre oggi termine ultimo, entro le ore 12, la possibilità di presentare domanda di ripescaggio.
L’inizio del campionato è stato fissato per Domenica 25 Settembre che sarà preceduto dalle due gare della Coppa Sicilia in programma domenica 11 e domenica 18, salvo cambiamenti dell’ultimo momento. Nella giornata di Lunedì i gironi, subito dopo dovranno essere ufficializzati anche gli accoppiamenti delle gare di questa manifestazione regionale con la vincente che avrà il diritto di prendere parte al campionato di Promozione 2017-18.
Per quanto riguarda le squadre della nostra riviera jonica e messinese ai nastri di partenza ben  Atletico Francavilla, Robur, S. Alessio, le neo promosse Val di Nisi e F24 Messina, Atletico Messina, Sporting Club Messina e Pompei. In attesa di conoscere se qualche squadra messinese di  Seconda Categoria sarà ripescata.