Solo 48 le squadre al via nel primo turno di Coppa Sicilia 2016-17: il S. Alessio con il Maletto.


Sono meno della metà le compagini ai nastri di partenza della competizione di Coppa Sicilia stagione sportiva 2016-17 riservata alle squadre di Prima Categoria.
Su 112 solo 48 hanno presentato domanda di disputare la kermesse di Coppa , chi scriverà il proprio nome nell’albo d’oro acquisisce  il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Promozione  per la stagione sportiva 2017/2018.
 
Si parte con il primo turno con gare di andata Domenica 18 Settembre 2016 ore 15.30, il ritorno è previsto per Mercoledi 5 Ottobre 2016 alle ore 15.30.
Le messinesi: Unica squadra della riviera jonica presente la Pol.Alessio, non hanno aderito l’Atletico Francavilla, Robur e la neopromossa Val di Nisi. Per quanto riguarda le squadre cittadine presente solo l’Atletico Messina, il resto tutte dalla fascia tirrenica.
Formula: Si parte con il primo turno con 24 accoppiamenti con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta.  La seconda fase prevede 12 accoppiamenti sempre con andata e ritorno ad eliminazione diretta. Identico procedimento per la terza fase con sei accoppiamenti.  In tutte le tre fasi, qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Le sei squadre che superano la terza fase, saranno divisi in due Triangolari la cui composizione verrà stabilita attraverso un sorteggio, in seduta pubblica, presso gli Uffici del Comitato Regionale Sicilia. Le Società vincenti i due triangolari parteciperanno alla gara di Finale che si disputerà sul campo Comunale “San Gaetano” di Belpasso.
Il Tabellone del primo turno
Stefanese-San Fratello
S.Basilio-Folgore S.Agata
Treesse Brolo-Città Di Rocca
Pol.Gioiosa-Montagnareale
Pro Tonnarella-Virtus Milazzo
Saponara-Atletico Messina
Sport Club Maletto-Pol.S.Alessio
Ciclope Bronte-Paternese
Acicatena Calcio-Libertas Aci Real
Lineri Misterbianco-Real Picanello
Tutta Ct S.Gregorio-Misterbianco (Sabato 17/9)
Russo Sebastiano Calcio- Milo (Ore 15.00)
Scordia-F.C. Motta
Sporting Priolo-Erg
Floridia-Portopalo
New Modica-Comiso
Armerina-Enna
Sciacca-Calcio Ribera
Libertas Marsala-Fulgatore
Balestrate-Nuova Sportiva Del Golfo (ritorno 5/10 ore 20.30)
Don Bosco Partinico-Citta Di Carini
Bagheria-Oratorio S.C.E Giorgio
Cefalù-Real Campofelice
Gangi-Castellana Sicula