Sere B – Il martello ricettore Carmelo Mazza il colpo di mercato della Siciliana Maceri Letojanni.

“Sono felice di aver scelto Letojanni come destinazione e mi sento pronto a cominciare questa nuova avventura che, ne sono sicuro, sarà interessante e allo stesso tempo piena di soddisfazioni. Cercheremo di fare del nostro meglio, con l´intenzione di stupire”: queste le prime parole del neo acquisto Carmelo Mazza.
La notizia era già nell´aria da tempo. Ma adesso, a distanza di qualche mese dal primo corteggiamento, la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B unica) ha finalmente piazzato il tanto agognato colpo di mercato che comporterà l´arrivo in terra jonica diCarmelo Mazza, 36enne martello ricettore di comprovata esperienza che andrà ad infoltire il già quotato roster letojannese.
Dopo gli infiniti abboccamenti della società pallavolistica e i tentennamenti dell´ultima ora da parte del giocatore, la dirigenza peloritana ha, infatti, trovato l´accordo con un elemento che nelle ultime due stagioni ha militato con costanza nell´Alessano Volley, compagine salentina di serie A2 dove ha potuto esprimersi al meglio e dimostrare il suo valore. Motivo principale per cui il direttore generale della società messinese, Mauro Soraci, ha deciso di puntare su di lui nel corso della stagione 2016/2017.
Un acquisto che servirà a rendere più competitiva una formazione (arricchita anche dagli arrivi di Ennio Scollo, Kevin Barbera, Stefano Remo, Andrea Calabrò e Giuseppe Caravello) che ha come obiettivo quello di disputare un torneo di vertice, puntando di certo ai play-off. L´accordo è  stato ratificato nelle ultime ore, nonostante lo stesso Mazza sia già a disposizione (da lunedì scorso) del tecnico Fernando Centonze, impegnato con il resto della rosa da quindici giorni nella preparazione atletica, al Pala “Bucalo” di Santa Teresa di Riva. 
Tutto questo per permettere alla dirigenza letojannese di poter installare il nuovo taraflex, ormai quasi pronto per ospitare sia gli allenamenti che le partite di campionato. Quest´ultimo inizierà ufficialmente il 15 ottobre, quando i letojannesi faranno visita al Volley Valley Catania.