Serie D – E’ partita la nuova stagione della Pgs Aliese: sei i volti nuovi con in panchina Micalizzi.

La Pgs Aliese nella sua terza stagione nel campionato di Serie D maschile volta pagina, un progetto nuovo nel segno della continuità. Il sodalizio del Presidente – Liliana Bonfiglio – da qualche giorno sta “sudando”, ha iniziato quella che viene denominata “fase di preparazione” in vista della nuova stagione sportiva targata 2016-17 che vede gli aliesi ai nastri di partenza del campionato provinciale di Serie D.
Il punto di partenza il settimo posto ottenuto la scorsa stagione: 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte con 74 gol fatti e 92 subiti. Da questi numeri riparte la nuova stagione della Pgs Aliese con obiettivo minimo di centrare l’ingresso nei play-off. Per ottenere tale traguardo, il primo passo il cambio della panchina da Giuseppe Trimarchi a Mario Micalizzi.
I nuovi volti aliesi: Ma soprattutto l’arrivo di nuovi giocatori su tutti l’esterno Giuseppe Pantò, per lui si tratta di un ritorno con la casacca aliese indossata due stagioni orsono. Un campagna di rafforzamento fatta con un mix  di giovani e giocatori d’esperienza:  come  il portiere (15 anni) Alberto Lipari dalle forti potenzialità cresciuto nel settore giovanile della Pgs, la scorsa stagione nell’Alì Terme Calcio.
Dai cugini dell’Alias arriva l’esterno Carmelo Interdonato, un giocatore di grosso spessore tecnico ed esperto, la passata stagione 11 gol messi a segno.  A completare il reparto esterno arriva Fabio Micalizzi una pedina cardine dell’Alì Calcio degli anni passati.  Anche il reparto offensivo è stato rafforzato dall’arrivo di Antonio Bitto l’ultima stagione nell’Itala e di Antonio Staiano proveniente dal Calcio Furci.
Giocatori in uscita: Il mercato aliese oltre in entrata, anche in uscita è stato attivo, non fanno più parte del progetto Pgs Aliese come  Carella, Marino, Vollino, Zagarella, D’Alì e Romeo.
Preparazione iniziata: Da qualche giorno è iniziata la preparazione, vecchi e nuovi già al lavoro sotto le direttive del coach Mario Micalizzi con in testa il capitano Antonio Giuseppe Cinturrino, punto di riferimento del reparto difensivo dello scacchiere aliese.