“Mantenere la categoria senza perdere di vista la griglia dei Play-Off” gli obiettivi dell’Atletico Francavilla.

Obiettivo minimo stagionale mantenere la categoria……tenendo un occhio aperto per entrare dalla porta principale della griglia dei play-off. Questo è il progetto dell’Atletico Francavilla nel suo secondo campionato di Prima Categoria migliorare la pozione della scorsa stagione, con gli stessi ingredienti che sono alla base del progetto del sodalizio della Valle dell’Alcantara: umiltà, passione, orgoglio, forza e coraggio che ha portato un gruppo di appassionati di acquisire il titolo della vicina Randazzo nell’estate 2015 ed iniziare un percorso che in questa stagione ha visto anche la nascita della Scuola Calcio dallo slogan  “ i tuoi primi calci ad un pallone per un  domani da campione”.
L’Atletico Francavilla nella passata stagione ha entusiasmato i tifosi, ecco che a tempo di record il “fortino giallorosso” il Comunale  di Via Cappucini, si presenta con un nuovo look.
I presupposti per una stagione da protagonista ci sono, lo dimostra la campagna di rafforzamento attuata dai dirigenti alcantarini, ad iniziare dalla conferma dell’allenatore Giuseppe Santoro che può contare della prestazione di giocatori di categoria dalla forte personalità ed esperienza.
L’organico è stato rinforzato dall’arrivo del portiere Giuseppe Adornetto nell’ultima stagione al Linguaglossa, ma tanti anni in Prima Categoria con la maglia della Desport Gaggi. Ha sposato il progetto francavillese anche il centrocampista Gianluca Manitta, scuola Desport Gaggi, la passata stagione una pedina fondamentale del brillante campionato del Graniti in Terza Categoria.  Alla corte di Giuseppe Santoro un altro “desportiano” anche se nella scorsa stagione con la maglia del Calatabiano, l’attaccante Filippo Lo Iacono.  Dall’Atletico Taormina arriva il centrocampista Paolo Barresi con un passato nelle file della Desport Gaggi del Presidente Giuseppe Monte.
Dalla vicina Randazzo ad arricchire già una rosa competitiva il difensore Giuseppe Trazzera e il centrocampista Dario Garofalo.
Organigramma Societario
Denominazione: Asd Atletico Francavilla.
Presidente: Giuseppe Santoro
Presidente Onorario: Don Giovanni Salvia.
Vicepresidente: Fabio Vaccaro
Segretario: Matteo Materia.
Società fondata: 2015
Colori Sociali: Giallorosso
Giornata di gara: Sabato orario ufficiale
Campo di gara: Comunale di Francailla
Allenatore: Giuseppe Santoro
Il Calendario dell’Atletico Francavilla
Atletico Francavilla – Atletico Messina (24.09.16)
Sporting Club Messina – Atletico Francavilla (2.10.16)
Atletico Francavilla – Libertas Aci Real  (9.10.16)
Piedimonte  – Atletico Francavilla (16.10.16)
Atletico Francavilla – Val di Nisi  (23.10.16)
Russo Calcio – Atletico Francavilla  (30.10.16)
Atletico Francavilla – FC Paternese ( 6.11.16)
Pompei – Atletico Francavilla  (13.11.16)
Atletico Francavilla – Città di Villafranca  (20.11.16)
Robur – Atletico Francavilla  (27.11.16)
S. Alessio – Atletico Francavilla (4.12.16)
Atletico Francavilla – F24 Messina (10.12.16)
Atletico Francavilla – Città di Villafranca