La prima volta della Valdinisi Calcio in Prima Categoria: il debutto in terra etnea.

La prima volta della Valdinisi Calcio in Prima Categoria: nell’estate 2015 la nascita del progetto con la partecipazione al campionato di Seconda Categoria con la lunga ed vincente cavalcata fino ad Aprile 2016 con il salto di categoria che troverà il “battesimo” ufficiale tra poche ore nella gara con la Russo Calcio valevole per la prima  giornata di campionato.
La compagine del Presidente Mario Manoti, riparte da dove è  finita la scorsa stagione, ovvero con la riconferma dell’allenatore Sebastiano Perrone e del suo collaboratore Enrico Santoro, con la new entry del preparatore dei portieri Pippo Di Pietro.
Dallo staff tecnico al parco giocatori il passo è breve, squadra che vince non si cambia, anzi viene rinforzata per poter affrontare con la giusta mentalità e spessore tecnico un campionato difficile con l’obiettivo – come hanno dichiarato  il Presidente Mario Manoti e il vicepresidente Francesco Basile – da matricola raggiungere al più presto la salvezza.
Sarà così? Piedi per terra, ma ad un gruppo già forte vengono inserite gente come Tindaro Pistone, Cristian Cutroneo, Matthias Puglisi, per non parlare del giovane ma esperto Giuseppe Sterrantino. Giocatori di categoria uniti ai senatori come Leopardi, del sempre verde Ivan Briguglio, Natale Speranza o la fortezza difensiva di Agatino Riposo fanno della Valdinisi di una squadra ben attrezzata per disputare un ottimo campionato, senza trascurare anche il valore delle  giovani promesse come Francesco Gregorio o Alessio Triolo ( prodotti del vivaio), a proposito, la prima squadra giocherà le gare al Comunale di Nizza di Sicilia, mentre il settore giovanile in quel di Alì Terme.
Il tutto è stato preparato nei dettagli per la nuova stagione……adesso la parola passa al rettangolo di gioco: si inizia in terra etnea con la Russo Calcio……buon campionato!!!
Organigramma Societario
Denominazione: Asd Valdinisi Calcio.
Presidente: Mario Manoti
Vicepresidenti: Francesco Basile e Giacomo Parisi
Segretario: Mirko Maccarrone.
Società fondata: 2015
Colori Sociali: Biancorosso
Giornata di gara: Domenica orario ufficiale
Campo di gara: Comunale di Nizza di Sicilia
Allenatore: Sebastiano Perrone
Acquisti: Emanuele Monaco (p, Akron Savoca),  Emilio Di Bella (p, Agostiniana), Giancarlo Di Bartolo (d, Akron Savoca), Peppe Roma (d, Alias), Luca Triolo (c, Alias), Mathias Puglisi (c, Akron Savoca),  Marco Parisi (c, Jonica), Giuseppe Sterrantino (a, Jonica),  Tindaro Pistone (a, S. Alessio), Cristian Cutroneo (a, Akron Savoca), Martino Parisi (a, Jonica). Dal settore giovanile (Allievi)  promossi in prima squadra: Francesco Gregorio e Alessio Triolo (centrocampisti).
Cessioni: Piero Sturiale (p, svincolato), Salvo Manganaro (d, Casalvecchio Siculo) , Di Bella (d, svincolato), A. Briguglio (d, svincolato), G. Briguglio (c, svincolato), Alessandro Leo, Letterio Pellizzeri e Giuseppe Scarcella (svincolati).
 
Il Calendario della Valdinisi
Russo Calcio – Valdinisi               (24.09.16)
Valdinisi – FC Paternese               (2.10.16)
Pompei – Valdinisi                        (09.10.16)
Valdinisi – Città di Villafranca        (16.10.16)
Atletico Francavilla – Val di Nisi    (23.10.16)
Valdinisi – Pol. S. Alessio             (30.10.16)
F24 Messina – Valdinisi                ( 6.11.16)
Valdinisi – Atletico Fiumefreddo     (13.11.16)
Atletico Messina – Valdinisi           (20.11.16)
Valdinisi – Sporting Club Messina  (27.11.16)
Libertas Aci Real – Valdinisi          (4.12.16)
Valdinisi – Piedimonte                   (11.12.16)
Robur – Valdinisi                           (18.12.16)