Turno al di sotto delle attese per i giovani dell’F24 Messina.

Il settore giovanile dell’F24 Messina ha raccolto meno di quanto sperato nella seconda giornata dei campionati regionali di calcio.
I “Giovanissimi” sono stati superati in trasferta dai coetanei dell’Or.Sa. Barcellona con il punteggio di 3-2 al termine di un incontro dall’andamento altalenante. Dopo appena 15 minuti, i ragazzi allenati da Giovanni Giorgianni si sono ritrovati sotto di due reti (2-0), ma hanno avuto la forza di reagire e dimezzare le distanze con il gol di Filippo Maggio, che, dopo aver rubato palla ad un avversario, l’ha insaccata di precisione.
Nel secondo tempo, l’F24 Messina è riuscita a ristabilire la parità al 26’, quando Francesco Bardetta ha siglato il 2-2 su assist del solito Maggio. In pieno recupero, un’incertezza difensiva è costata, però, cara alla compagine cittadina, che ha rimediato, così, la prima sconfitta stagionale. Domenica mattina è in programma, sul sintetico di Mili Marina, la sfida con la capolista Città di Messina.
Gli Allievi dello Junior Club Curcuraci hanno impattato, invece, per 0-0 contro la Free Time sul terreno dell’Aranciarella. In avvio meglio gli orlandini, che si sono resi più pericolosi in attacco. La risposta della formazione guidata in panchina da Giovanni Foti si è materializzata al 29’ con la conclusione a lato di Giuseppe Scimone su cross dalla sinistra di Giulio Fanara. La ripresa si è aperta con il rigore parato a Collura (Free Time) dal bravo Andrea D’Amore. Scampato il pericolo, lo Junior Club Curcuraci ha avanzato il baricentro della propria manovra, sfiorando, nel finale di gara, il vantaggio con Giuseppe Fobert e Mario Cambria. Sabato pomeriggio, infine, Foti e compagni ospiteranno la Prom
Giovanissimi girone D: Folgore-Jonica 1-1; Or.Sa. PG-F24 Messina 3-2; Camaro-Promosport 2-0; Torregrotta-Comprensorio del Tirreno 0-4; Free TimeCittà di Messina 2-3; Pattese-Nuova Rinascita 1-2.
Classifica: Città di Messina 6; Comprensorio del Tirreno, Camaro, Jonica, Or.Sa. PG e Nuova Rinascita 4; F24 Messina e Pattese 3; Folgore 1; Promosport, Free Time e Torregrotta 0.
Allievi girone C: Comprensorio del Tirreno-Sporting Club Messina 3-2; Junior Club Curcuraci-Free Time 0-0; Messina Sud-Camaro 2-2; Acr Messina-Folgore 3- 0; Promosport-Pattese 7-0; Città di Messina-Or.Sa. PG 12-0.
Classifica: Città di Messina e Acr Messina* 6; Junior Club Curcuraci, Comprensorio del Tirreno e Free Time 4; Promosport e Pattese 3; Camaro 2; Messina Sud 1; Sporting Club Messina, Folgore e Or.Sa. PG 0. *F.c.