Pompei vincente in terra etnea. Due gol del bomber Belfiore supera 2-1 la Russo Calcio.

Rimane ancora a zero la casella vittorie nella classifica della Russo Sebastiano di mister Musumeci che viene sconfitta tra le mura amiche del Luigi Averna di Torre Archirafi dal Pompei per 2-1. Bastano i primi 45 minuti alla formazione di Boemi per avere ragione dei ripostesi che hanno tentato invano di raddrizzare il risultato fallendo anche un penalty.
Primo Tempo: Al 6’ ospiti in vantaggio con il bomber Luca Belfiore che approfitta di un lancio dalle retrovie e beffa con un pallonetto Sgroi. Reazione locale al 15’ con Napoli che controlla un pallone al limite dell’area e scarica di potenza una conclusione rasoterra che sfiora il palo alla destra del portiere. Al 18’ è ancora Luca Belfiore, però, ad andare vicino al raddoppio con un colpo di testa che lambisce la traversa.
E’ il preludio al 2-0: dalla fascia destra Triglia non trova opposizione e pesca Belfiore che realizza la sua doppietta con la complicità della deviazione di un difensore. Al minuto 22 la triangolazione Bonomo-Cartellone porta quest’ultimo al tiro ma Interdonato salva in tuffo. Al 26’ Cartellone si procura un calcio di rigore che Napoli però, un minuto dopo, manda sul palo con la sfera che sbatte successivamente sul corpo del portiere e si perde sul fondo.
Secondo Tempo: Nella ripresa la Russo tenta il tutto per tutto. Al 14’ Re controlla sulla trequarti, avanza e conclude costringendo il portiere alla respinta. La rete che accorcia le distanze arriva alla mezzora con Pappalardo che raccoglie di testa un perfetto assist di Suman. A quattro minuti dallo scadere ancora Pappalardo ha l’occasione per pareggiare ma sfiora soltanto il gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice destro. Nel quinto dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara Sciuto dall’altezza del dischetto ha l’ultima chance ma il suo tiro è troppo centrale.
Adesso per la Russo Sebastiano la situazione si fa davvero deficitaria con la zona retrocessione che incombe e potrebbe essere già decisiva la prossima sfida in trasferta al fanalino di coda Villafranca.
RUSSO SEBASTIANO    1      POMPEI    2
Marcatori: 6’ e 21’ L. Belfiore; st 30’ Pappalardo
Russo Sebastiano: Sgroi, Siliato, Imbrogiano, Parisi, D’Urso, Pappalardo, Bergancini, Re, Bonomo, Napoli, Cartellone(15’ st A. Belfiore). All. Musumeci
Pompei: Interdonato, Tuttobene, Urso, Bonanno, Pollino, Furnari, Triglia, Bonaccorso, Mancuso, Cenci, L. Belfiore. All. Boemi
Arbitro: Tina di Siracusa