Il Piedimonte due volte in svantaggio, recupera è batte 4-2 l’Atletico Francavilla

Terza vittoria consecutiva per il Piedimonte di Santamaria che entra tra le prime della classe del girone D di Prima categoria. Pirotecnico 4-2 finale al “Raiti” contro un Atletico Francavilla mai domo.
Primo Tempo: Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi. Al 16’ Gianluca  Manitta calcia di prima intenzione con Vecchio che blocca in due tempi. Il Francavilla passa in vantaggio al 29’ con Bonaccorso abile a trovarsi in mezzo all’area senza marcature e a insaccare un perfetto assist di Giuseppe Vaccaro non allontanato dalla difesa.
Due minuti dopo la squadra di Adornetto potrebbe addirittura raddoppiare: lancio di Bonaccorso in profondità per Valerio Vaccaro ma Vecchio esce in scivolata ad allontanare. Al 32’ Garofalo crossa dalla destra e pesca Valerio Vaccaro che colpisce di testa ma ancora l’estremo difensore locale si salva con un prodigioso intervento.
Secondo Tempo: Nella ripresa gol a grappoli. Al 5’ pareggia il Piedimonte grazie al giovane classe 98 Andrea Crimi ottimamente servito da Pagano che si era involato sulla fascia sinistra.
Al 13’ nuovamente avanti la formazione francavillese a causa di una papera del neo entrato Santamaria (che aveva rilevato l’infortunato Vecchio) su un innocuo lancio lungo da metà campo di Barresi. Il giovane portiere classe 99 si riscatta immediatamente un minuto dopo con un’uscita spettacolare di testa su Valerio Vaccaro lanciato a rete.
Al 15’ il 2-2 è opera ancora di Andrea Crimi che gonfia la rete dopo una stupenda azione del solito Pagano. Il numero 11 piedimontese è scatenato ed è merito suo anche il penalty, fischiato dal direttore di gara per un fallo di mano, trasformato al 24’ da Panebianco che spiazza Valerio Manitta. Il sigillo finale lo mette l’ariete Nassi con un colpo di testa al 37’ che suggella un’azione nata da Andrea Crimi e proseguita da Fieschi con un cross dal fondo.
“Il nostro obiettivo principale rimane la salvezza – commenta il dirigente Francesco Vitello – anche perché siamo una matricola al primo anno in Prima categoria. Oggi è stata una bella vittoria e vedendo i risultati che stiamo collezionando chissà se potremmo toglierci qualche soddisfazione in più”.
PIEDIMONTE ETNEO    4      ATLETICO FRANCAVILLA    2
Marcatori: pt 29’ Bonaccorso; st 5’ e st 15’ Andrea Crimi, st 13 ’ Barresi, st 24’ Panebianco (r),st  37’ Nassi
Piedimonte Etneo: Vecchio(1’ st Santamaria), Mazza, Pollicina, Andrea Crimi, Monforte(28’ pt Patanè), Ferrara, Corica(1’ st Fieschi), Zappalà, Nassi, Panebianco, Pagano. A disposizione: Rapisarda, Angelo Crimi.  All. Santamaria
Francavilla: V. Manitta, Malatino(20’ st Ciancio), Trazzera, Barresi, G. Manitta, Brunetto, Garofalo, Loiacono(35’ st Di Salvo), G. Vaccaro(12’ st Boemi), V. Vaccaro, Bonaccorso. A disposizione: Adornetto, Pecoraro, Raspa, Chisari. All. Adornetto
Arbitro: D’Aquino di Catania