L’organico del campionato di Serie D di calcio a 5 di Messina: unico Girone con 16 squadre.

Unico Girone (16 squadre) per il campionato di Calcio a 5 maschile del Comitato di Messina. L’organico della stagione sportiva 2016-17 è stato reso noto oggi pomeriggio con specifico comunicato da parte del Comitato Provinciale, il cui delegato è Massimo Garufi.
Non più due Gironi come nelle precedenti stagioni, ma un girono unico che da Letojanni con la presenza della Robur e Mongiuffi Melia passa per la riviera jonica  con la presenza dell’Agostiniana Calcio,  Pol. S. Alessio, Città di Roccalumera, Pol. Pgs Aliese e Alias, per continuare con le squadre cittadine (Atene, Domenico Savio, Giovani Paolo 11 PGS, per proseguire nella fascia tirrenica con lo Sporting Club Villafranca, Spadaforese, Pro Mende, Milazzo 1937, Futsal S. Lucia del Mela e Comprensorio del Tirreno).
Il calendario delle 30 giornate sarà pubblicato dal Comitato Provinciale di Messina Venerdì 21 Ottobre 2016, mentre l’inizio del campionato è previsto per Sabato 29 Ottobre 2016.
Si è passati dai due Gironi della passata stagione 10 (Girone A) e 11 (Girone B), ad un unico Girone da 16 squadre.  Mancano all’appello ben sette società (Pol. Monfortese, Aics Messina, Cattafi, Città Pace del Mela, Real Filicudi, Multiproject e Parrocchia S. Alessio). Mentre sono quattro le new-entry: Giovanni Paolo 11 PGS, Spadaforese, Milazzo 1937 e Comprensorio del Tirreno le nuove realtà del calcio a 5 del campionato di Serie D. Ovviamente mancano le due promosse in Serie C2 Akron Savoca e Pompei.