Coppa Sicilia: Il Team Volley Messina fa suo il derby con la Messina Volley.

E’ stato un weekend dai due volti per il Team Volley Messina quello appena trascorso. Se da una parte, infatti, prosegue senza intoppi particolari la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di serie C della formazione femminile che, nella seconda gara di Coppa Sicilia rifila un secco 3-0 al Messina Volley, dall’ altra, si arrende al tie-break la compagine maschile, stoppata in trasferta dal Mondo Volley.
Al PalaRescifina, basta un ora alle ragazze allenate da mister Ferrara per avere ragione di un avversario voglioso di fare bella figura ma, gravato, al contempo da un gap tecnico evidente. Sin dal primo parziale l’andamento della gara appare chiaro e, nonostante sia proprio questo il set più combattuto, poco possono le padrone di casa quando il Team Volley decide di alzare i ritmi.
Sarà solo un piccolo appannamento delle ospiti, ad un passo dal traguardo, a consentire al Messina Volley di rendere meno pesante il passivo che, alla fine reciterà 16-25. Nella seconda ripresa lo spartito non cambia, un Team Volley in costante controllo del match non rischia nulla, al cospetto di una squadra che poco a poco svanisce la verve iniziale, mentre, in questa fase, si rivelano decisivi gli attacchi della Tsankova. L’illusione di un ultimo set equilibrato dura poco e sul 5-7, si concretizza l’allungo decisivo.
Al successivo cambio palla il tabellone reciterà 6-12, e da lì in poi la sfida, senza troppi patemi scivolerà via fino all’epilogo. Soddisfazione per la vittoria dunque, ma sempre con moderazione come emerge dalle parole del tecnico Ferrara: “Lavoriamo tutta le settimana per essere pronti quando il campionato inizierà, queste sfide ci dicono che stiamo percorrendo la giusta via. E’ normale sussistano ancora delle imperfezioni e su quelle dobbiamo insistere per migliorarci costantemente”.
Messina Volley – Team Volley Messina 0-3 (16-25/11-25/10-25)
Messina Volley: Mento 5, Mondello 3, D’amico 2, Marra 2, Biancuzzo 3, De Francesco 1, D’ Andrea 1, Bonfiglio 18% ricezione positiva.Team Volley Messina: De Domenico 5, Giovenco 7, Tsankova 11, Bitto 4, Saporito 5, Miranda 13, Siracusano 6, Recupero 47% ricezione positiva.