Coppa Sicilia: Il Team Volley Messina vince senza patemi con il Mondo Giiovane (3-0).

Le ragazze del Team Volley convincono, collezionano il terzo 3-0 di fila e senza troppi patemi approdano al turno successivo di Coppa Sicilia.
Non lascia nulla al caso la formazione allenata da Flavio Ferrara. In tre incontri fin qui disputati, la sensazione trasmessa è stata quella di un gruppo forte, coeso in grado di migliorarsi di settimana in settimana, e la sfida al Mondo Giovane non ha rappresentato eccezione.
Una partita breve, durata poco meno di un’ora, in cui il Team Volley è stato sempre in controllo del match e le ospiti incapaci di imbastire una reazione concreta.
I primi due set sono scivolati via seguendo il medesimo copione, con le padrone di casa protagoniste sin dall’avvio di break lunghi, utili ad incanalare l’incontro lungo i binari voluti. Un po’ più di brio ha caratterizzato l’ultimo parziale rimasto in bilico fino all’8-8, poi, il lungo turno in battuta della Bitto che ha dato lo stacco decisivo: sul 14-9 la gara, infatti, appariva abbondantemente chiusa.
Il Team Volley si avvicina così nel migliore dei modi alla prima di campionato, in programma la prossima settimana e conferma di possedere accanto ai contenuti tecnici, valori umani importanti: “Dedichiamo la nostra vittoria a Valentina Recupero, che purtroppo la scorsa notte ha avuto un incidente – ha dichiarato coach Ferrara – tutti oggi volevamo fare bene soprattutto per lei, e posso dire che ci siamo riusciti”.
Team Volley Messina – Mondo Giovane 3-0
Parzialie Set: (25-11) (25-7) (25-13)
Team volley: De Domenico 3, Giovenco 2, Tsankova 6, Bitto 7, Saporito 11, Miranda 16, Siracusano 1, Ragonese 3, Letizia ricezione 44% positiva.Mondo Giovane: Panarello 1, De Francesco 1, Zinghini 5, Ardiri 1, Conti 9, Antonucci ricezione 29% positiva.