“Tripleta” di Lu Vito, il Calatabiano fa cinquina (5-0) con il Real Rometta.

Monumentale il Calatabiano di mister Graziano Sapienza che supera con un perentorio 5-0 il malcapitato Real Rometta al suo quarto risultato utile consecutivo balzando a quota 10 punti e allontanandosi ancora di più dalla zona retrocessione. Miglior giocatore del match il centravanti Eugenio Lu Vito che ha realizzato una tripletta da applausi.
Primo Tempo: Al Calanna è esistita soltanto una squadra in campo e il primo tempo che si chiude sul 3-0 ne è la dimostrazione. Al 4’ De Carlo con un tiro da fuori testa i riflessi del portiere che vola con la mano di richiamo salvandosi in corner. Poi ci prova Tornitore due minuti dopo ma ancora Berikashvili in uscita sventa tutto.
L’incontro si sblocca al 12’ con Luca Mangano che realizza sfruttando a pieno un lancio dalle retrovie. Al 15’ comincia lo show personale di Lu Vito che, sull’assist di Borzì, scatta sul filo del fuorigioco e con freddezza raddoppia. L’attaccante dei padroni di casa riesce al 34’ a procurarsi un calcio di rigore facendosi atterrare in area, dopo una serpentina, da Rifici. Dal dischetto il numero 9 spiazza il portiere siglando il tris e mettendo il risultato in ghiaccio.
Secondo Tempo: Nella ripresa scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori anche De Carlo che al 3’ si trova sul secondo palo lesto ad insaccare un cross perfetto di Vaccaro. Chiude il match e la sua personale tripletta Lu Vito al 38’ con una sassata dal cuore dell’area dopo una percussione meravigliosa del giovane classe 99 Tornitore.
Graziano Sapienza (Calatabiano): “Adesso la nostra prospettiva è molto più chiara – commenta a caldo mister Sapienza – perché prima dovevamo trovare degli equilibri che finalmente sono arrivati. I ragazzi anche mentalmente hanno un approccio diverso alla partita dimostrando grande forza di volontà e i risultati raggiunti parlano chiaro. Non abbiamo rimpianti perché le sconfitte delle prime giornate vanno rispettate, significa che qualcosa non è stato fatto bene. Ora, invece, cercheremo di raggiungere la posizione che più meritiamo che non era quella di essere ultimi a zero punti. Prima la salvezza e poi si vedrà”.
CALATABIANO    5      REAL ROMETTA    0
Marcatori: 12’ pt Mangano, 15’ pt e 35’ pt (r) Lu Vito, 3’st De Carlo, 38’ st Lu Vito
Calatabiano: Reitano (27’ st Paladino), Saglimbeni, De Carlo (18’ st Rasà), Borzì, Salemi, Intelisano, Mangano, Bevacqua (12’ st Sturiale), Lu Vito, Tornitore, Vaccaro. A disposizione: Sciacca, Giuffrida, Maimone, Di Mauro.  All. Sapienza
Rometta: Berikashvili, Rifici, Lo Presti, La Spada, Demestri, A. Boemi, Venuti (1’ st Bella), Parachì, Villari (8’ st Sblandi), La Rocca, Doddis (1’ st Grosso). A disposizione: Sparacino, Santoro, Barbera, E. Boemi. All. Errante
Arbitro: Campisi di Siracusa; assistenti Gambino e Raspanti di Catania
Note: ammoniti A. Boemi, De Carlo, Rifici, Villari, Demestri