B/1 – Cade in terra irpina la Mam Villa Zuccaro S. Teresa: vince 3-1 l’Acca Montella.

Non arriva nessun punto dalla trasferta irpina per la Mam Villa Zuccaro S. Teresa sconfitta per 3-1 dall’Acca Montella.  Per le ragazze di coach Jimenez si tratta della seconda sconfitta consecutiva lontana dal Palabucalo, un match entusiasmante che ha visto l’Acca Montella imporsi per 3-1.  Nella Palestra Comunale di Cassano Irpino è andata in scena una bellissima giornata di sport, che ha sicuramente divertito i tanti tifosi che affollavano l’impianto, tra i quali gli “Eagles” i supporters santateresini  che hanno seguito le proprie beniamine anche in terra irpina dove hanno fatto sentire come al solito il loro incitamento.
Statistiche gara: Inizia dalla durata dei set, il più breve è stato il primo durato 24’ che ha visto i locali imporsi per 25-14. Il secondo è durato 31 minuti con la vittoria ospite per 26-24. Il terzo è durato 32’ con gli irpini che si aggiudicano il parziale 25-23. Dura di più rispetto ai primi tre set,  il quarto che ha dato il punto è vittoria all’Acca è durato 34’ (25-19). Battute sbagliate Montella: 14. Battute sbagliate Santa Teresa: 6. Battute punto Montella: 9. Battute punto Santa Teresa: 2.
Il sestetto iniziale della Mam: coach  Antonio Jimenez presento un sestetto formato da  Rania e Panucci banda, La Rosa e Bilardi al centro, Bertiglia opposto, Agostinetto in regia e Pietrangeli libero.
Primo Set: S parte con il controllo delle  irpine che hanno messo alle corde le giocatrici siciliane cogliendole un po’ impreparate anche dal punto di vista mentale. Eppure l’equilibrio regna fino al  8-6, il time-out interrompe la concentrazione con le locale che allungano  per chiudere 15-14.
Secondo Set: Parziale combattutissimo con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, le ragazze della Mam scendono su parquet con un altro spirito, i frutti si vedono subito con i rossoblù siciliane che si portano in vantaggio (2-4) poi 6-8. L’Acca Montella reagisce , si gioca punto su punto fino,  gli ospiti si portano sul 17-19, due punti di vantaggio essenziali fino al 22-24  il coach locale Guadalupi  ricorrere ad un time out che produce i suoi frutti e riporta tutto sul 24 pari. Questa volta e’ Jimenez a suonare la sveglia alle sue che chiudono il conto sul 24-26.
Terzo Set: Anche il terzo parziale ricalca in pieno l’andamento del secondo che vede subito in avanti gli ospiti che si portano sul 2-5. Le irpine mettono a segno tre punti consecutivi  (5-5). L’equilibri regna sul parquet che vede la Mam sempre in avanti 9-13, ecco la reazione delle padrone di casa che mettono a segno un break di quattro punti di file che vale l’aggancio. La Mam sembra in difficoltà con l’Acca che si porta sul 24-21, sembrava fatta, invece le santateresine annullano due macth-ball (24-23),  il terzo tentativo è favore all’Acca che mette a segno il punto che vale il set (25-23).
Quarto Set: Ultimo parziale sempre sotto il controllo dell’Acca Montella sempre avanti con la Mam ad inseguire, coach Jiminez fa ruotare il sestetto prima con Carlotta Romani poi con Matilde Mercieca. Nulla fare allungo decisivo delle ragazze di coach Guadalupi che chiudono parziale e partita. (25-19).
Acca Montella  3    Mam Villa Zuccaro S. Teresa  1
Parziali Set: (25-14);(24-26);(25-23);(25-19)
Acca Montella: Boccia 20, Mauriello 23, Piscopo 12, Diomede 10, Devetag 11, Saveriano 1, Zonta 1, Maffei, Giacomel (L). Allenatore: Guadalupi.
Mam Villa Zuccaro S. Teresa: Rania 11, Bilardi 6, Panucci 14, La Rosa 3, Mercieca 1, Agostinetto 2, Bertiglia 16, Romani, Pietrangeli (L). Allenatore : Jimenez