Con le doppiette di Briguglio e Crementi, il Città di Roccalumera sempre più capolista……4-1 alla Monfortese.

Quarta vittoria su quattro gare, primo posto in classifica, migliore attacco (8) insieme al Real Merì, seconda migliore difesa (2), numeri che portano il Città di Roccalumera a guidare la classifica del campionato di Seconda Categoria  – Girone D.
Questo i sintesi  il cammino dei ragazzi di mister Carmelo Campailla che nell’ultima gara casalinga ha avuto protagonisti per il successo due veterani del calcio jonico Carmelo Briguglio e Thomas Crementi con la loro doppietta rifilano un secco 4-1 alla Pol. Monfortese.
La gara: Dopo una fase di studio, al 10’ arriva la capolista sblocca il risultato: spiovente dalla destra per Thomas Crementi ben piazzata al centro area anticipa l’uscita del portiere ospite che lo supera con un splendido pallonetto. Il vantaggio dura poco, gli ospiti ristabiliscono la parità al 15’ risolvendo una ribatti e ribatti in area roccalumerese con stoccata vincente di un giocatore tirrenico che supera Trimarchi.
Il numero uno roccalumerese è il protagonista al 25’ sul colpo di testa sotto porta dell’attaccante tirrenico “una superparata” che salva il risultato.
Scampato il pericolo, il Città riprende la sua manovra, gli ospiti ci sono rispondono con delle ripartenze, ma sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio: siamo al 30’ colpo di testa sotto l’incrocio dei pali di Briguglio fa esultare nuovamente i tifosi roccalumerese. Si va al riposo con la capolista in  vantaggio per 2-1.
Nella ripresa il tema tattico non cambia, con gli ospiti che cercano il pareggio, anche se non impensieriscono più di tanto la porta di Trimarchi, sul fronte opposto il Roccalumera cerca il gol-sicurezza che arriva al 60’ ancora protagonista Briguglio. Un attimo prima era uscito dal campo per farsi curare per una botta presa, appena rientrato in campo arpiona il suggerimento di Frontaurea con conclusione vincente per il 3-1.
Allo scadere arriva il 4-1 su calcio di rigore trasformato da Thomas Crementi……..il Città di Roccalumera vola nella settimana che porta la capolista al derby con il Fiumedinisi