Definito l’organigramma dell’A.I.A.C. Messina per il quadriennio 2016-2020. Per la zona jonica nominati Arturo Carciotto e Pasquale Filiciotto.

Prima riunione del Consiglio Direttivo dell’A.I.A.C. Messina, presieduto dal neo eletto Andrea Argento. Nell’occasione è stato definito l’organigramma del Gruppo Provinciale per il quadriennio 2016-2020.
La carica di vicepresidente sarà ricoperta da Santino Bellinvia. Per lui si tratta di una conferma, dopo aver svolto questo incarico anche nel passato quadriennio. Allenatore professionista, molto noto e stimato nella provincia messinese, metterà a disposizione le sue competenze al servizio dell’Associazione.
Il segretario sarà Domenico Bombara. Da calciatore vanta una presenza in Serie A e 10 in B con la maglia del Messina, nonché oltre 60 “gettoni” in Lega Pro. Responsabile del Calcio a 5 è stato nominato Arturo Carciotto che pochi mesi fa ha guidato l’Akron Savoca alla promozione in Serie C2. Responsabile Calcio Femminile è stata confermata Tiziana Impoco, attualmente alla guida dello Sporting Atene in Serie C Regionale. Altra conferma per quanto riguarda il ruolo di responsabile del Settore Giovanile, con Salvatore La Fauci a ricoprire l’incarico.
Come nei precedenti quattro anni si è provveduto a nominare anche i referenti di tutte le zone della provincia. Nelle zone nebroidee (denominate A e B) i delegati saranno Pippo Dolcemaschio e Giuseppe Lombardo. Per la fascia tirrenica (divisa in 5 zone) nominati Giuseppe Scaffidi (zona C, già Referente dell’Apport – Associazione Preparatori Portieri – per la Provincia di Messina), Luigi Carmona (zona D), Maurizio Mendolia (zona E), Lucio Baeli (zona G) e Giuseppe Midiri (zona I).
La fascia jonica (zona H) avrà Pasquale Filiciotto quale delegato, così come la zona della Valle dell’Alcantara (zona F) vedrà la referenza di Carmelino Gulotta. Per il Comune di Messina (zona L), infine, prescelto il tecnico dell’F24 Mariano Beninato.
Nell’occasione dello stesso Consiglio Direttivo sono stati definiti i dettagli per l’organizzazione del premio “The Best Coach”, assegnato annualmente dall’A.I.A.C. Messina. L’edizione 2016 si svolgerà lunedì 19 dicembre a Santa Lucia del Mela.
Questo l’organigramma dell’A.I.A.C. Messina per il prossimo quadriennio:
Presidente: Andrea Argento
Vicepresidente: Santino Bellinvia
Segretario: Domenico Bombara
Consiglieri: Ignazio Princiotta, Giuseppe Frisone, Nunzio Bertano. Nunzio Trischitta, Carmelo Tramontana, Enrico Vecchione
Responsabile C5: Arturo Carciotto
Responsabile Femminile: Tiziana Impoco
Responsabile SGS: Salvatore La Fauci
Zona A: Giuseppe Dolcemaschio
Zona B: Giuseppe Lombardo
Zona C: Giuseppe Scaffidi
Zona D: Luigi Carmona
Zona E: Maurizio Mendolia
Zona F: Carmelino Gulotta
Zona G: Lucio Baeli
Zona H: Pasquale Filiciotto
Zona I: Giuseppe Midiri
Zona L: Mariano Beninato