Con una giornata d’anticipo, il Città di Oliveri ha tagliato il traguardo della Serie C1…….un traguardo inseguito da un’intera stagione, finalmente il sogno è diventato realtà. Primo posto in classifica con 58 punti su 25 gare disputate, 18 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte. Ben 115 i gol realizzati e 59 subiti che hanno portato i ragazzi del Presidente Domenico Leggio e del suo coach Sebastiano Spinella ha raggiungere un prestigioso traguardo, una metà storica per un piccola comunità che fa dello sport, un principio morale e sano per i ragazzi del territorio.
Sabato nell’ultima gara casalinga della stagione contro il Salina, è arrivato il pass……..il sogno è diventato realtà, lo start ai festeggiamenti al triplice fischio finale, immaginate l’esultanza in campo tra abbracci, complimenti, lacrime di gioia, subito la maglia con la scritta “Ecco C1”……non poteva mancare il classico bagno di spumante per festeggiare “una vittoria di tutto il gruppo, di tutta la famiglia del Città di Oliveri” ognuno nei suoi componenti ha portato alla vittoria finale.
Un traguardo sfuggito di un solo punto la scorsa stagione, quando il Città di Oliveri concluse la stagione 2015-16 in seconda posizione con 59 punti ad un solo punto dall’Aciplatani, l’amarezza di un’anno fa si è trasformata sabato pomeriggio in una grande festa dove tutta la comunità dai più piccoli, ai più grandi hanno spinto con il loro entusiasmo, con il loro calore i ragazzi di mister Spinella nell’ultimo sforzo…….quello di battere il Salina ed entrare dalla porta principale del campionato di Serie C1……….obiettivo raggiunto grazie alle 31 reti di Andrea Consolo, 23 di Nino Giuffrida, 20 di Domenico Roccamo, Fabio Interdonato (10), Francesco Barca (9), Giuseppe Ravidà (5), Fabio Aragona (4), Mattia Bertino e Girolamo Sidoti (3), Davide Tuccinardi (2), Giuseppe Giunta, Giuseppe Lembo in gol anche il portiere Lorenzo Italiano (1).
Un cammino vincente che ha visto sempre al comando a partire da Novembre il Città di Oliveri tanto da portare Roccamo e compagni nel mese di Gennaio ad avere un buon margine di vantaggio sulle avversarie, poi un calo di risultati che ha riaperto i giochi, proprio in questo frangente è emerso il gruppo che ha mostrato professionalità ed attaccamento alla maglia, uniti per raggiungere un sogno, nonostante lo scetticismo iniziale…….alla fine “C1 siamo anche noi” si legge sulla pagina ufficiale del Città di Oliveri, “abbiamo raggiunto un traguardo credendo nelle nostre possibilità, consci delle qualità dei nostri ragazzi. La tecnica, la sagacia tattica, la forza atletica, la determinazione, la grinta, la cattiveria agonistica sono lo spartiacque fra un atleta e un ottimo atleta. Noi ci sentiamo fortunati, poiché i nostri ragazzi posseggono le une e le altre. I tecnici,che non hanno smesso di insegnare, incitare, moderare ad ogni allenamento, incuranti di pioggia e freddo, vento e grandine”.
Chi sono i protagonisti di questa magnifica pagina di sport del calcio a 5 targato Città di Oliveri 2016-17 che ha vinto il campionato di Serie C/2 – Girone C:
Staff dirigenziale: Domenico Leggio (Presidente), Attilio Chistolini (vicepresidente), Sebastiano Ravidà (dirigenti).
Organico Giocatori:
Portieri: Lorenzo Italiano e Paolo Morabito.
Pivot: Domenico Roccamo, Fabio Aragona, Mattia Bertino
Laterale: Roberto Ceraolo, Girolamo Sidoti, Francesco Barca, Antonino Giuffrida, Giuseppe Ravidà, Giuseppe Giunta.
Centrale: Fabio Paratore, Marco e Davide Tuccinardi, Fabio Interdonato
Universale: Andrea Consolo
Staff Tecnico: Sebastiano Spinella (allenatore), Francesco Iarrera (Viceallenatore), Giuseppe Fleres (Preparatore dei portieri).
Fotografo: Simona Calvo.
