La Russo Calcio sotto di due reti, alla fine riacciuffa (3-3) lo Sporting Club Messina

Match pirotecnico al Luigi Averna di Torre Archirafi tra la Russo Sebastiano e lo Sporting Club Messina. Finisce 3-3 con i ripostesi di mister Musumeci che, sotto di due reti, riescono a rimontare nel recupero finale agganciando un pareggio insperato. L’incontro di metà classifica tra due formazioni che non hanno più niente da chiedere al campionato delizia il palato di tutti i tifosi presenti nelle tribune.
Prima azione pericolosa al 13’ con Forzisi che impegna Patti. Dopo quattro minuti è Macari a testare i riflessi di Sgroi che non si fa trovare impreparato. I messinesi la sbloccano al 41’ con Lo Surdo su assist di Maggio ma dopo appena un giro di lancette Bonomo, ottimamente servito da Pietro Pappalardo, ristabilisce la parità.
Nella ripresa l’uno-due ospite è micidiale: al minuto 8 un calcio di punizione magistrale di Lo Surdo e al 9’ una conclusione imparabile di Affè fissano l’1-3. I padroni di casa non ci stanno e tentano in tutti i modi di raddrizzare la partita. Dopo le espulsioni di D’Angelo e Molonia il neo entrato Sciuto colpisce il palo al 33’. Sarà solo la prova del gol che accorcia le distanze che arriva al 40’ su un assist delizioso di Re. Il 3-3 finale è opera di Imbrogiano nel recupero che, su un altro passaggio decisivo di Re, gonfia la rete.
RUSSO SEBASTIANO    3      SPORTING CLUB MESSINA    3
Marcatori: 41’ pt Lo Surdo, 42’ pt Bonomo, 8’ st Lo Surdo, 9’ st Affè, 40’ st Sciuto, 47’ st Imbrogiano
Russo Sebastiano: Sgroi, Marino(20’ st Sciuto), Imbrogiano, D’Angelo, Forzisi, Siliato, Pappalardo, A. Belfiore(1’ st Lanzafame), Bonomo, Re, Cartellone(10’ st La Piana). A disposizione: Cisterna, Caltabiano, Messina, Falco. All. Musumeci
Sporting Club Messina: Patti, Scotto(14’ st La Fauci), Vento, Ferrara, Maggio, Agostino, Affè, Molonia, Bonamonte, Lo Surdo, Macari(25’ st Costantino). A disposizione: Barreca.
Arbitro: Falco di Siracusa
Note: espulsi al 30’ st D’Angelo (R) e Molonia (S)