AICS calcio a 11: Con i recuperi si è conclusa la “regular season” la Planet Win 365 “Campione Provinciale”.

Con le gare di recupero della sesta di ritorno si è conclusa la “Regular Season” del Campionato Provinciale AICS Calcio 11 Amatori, manifestazione dedicata quest’anno alla memoria del compianto giornalista Mino Licordari.
Il titolo di Campione Provinciale è andato alla Planet Win 365, che nell’albo d’oro della manifestazione succede all’Atletico Cameris e ottiene, quindi, il pass per accedere alla “Coppa Regionale AICS” e al “Trofeo dello Stretto”. Al secondo posto, grazie al successo di misura sull’Olivarella Calcio, la Kingdom Heart’s, che va così di diritto alla finale Playoff. Un risultato prestigioso e di grande valore per un gruppo di ragazzi che pochi anni fa decise di creare una squadra di calcio per ricordare la memoria dello sfortunato Andrea Scaglione, un giovane amico prematuramente scomparso in seguito a un tragico incidente stradale. Terza piazza per l’Atletico Cameris, che nella sua ultima uscita si è imposto nettamente sulla GM Tecnocasa Promedia. A completare la griglia dei Playoff, che partiranno domenica 30 aprile, Polisportiva Cristo Re, San Paolo e Olivarella Calcio.
In una giornata contraddistinta dalle vittorie a tavolino, in seguito alla mancata presentazione di varie squadre, da registrare infine il traguardo raggiunto dalla Car.Al. Sport Barcellona, con la società del presidente Alosi che si è aggiudicata il primo posto finale nella speciale Classifica Disciplina.
Grande soddisfazione per l’andamento del torneo nelle parole di Alessandro Cacciotto, Responsabile Settore Calcio del Comitato Provinciale AICS di Messina: “Con la chiusura della stagione regolare va in archivio la prima parte della competizione e devo dire che i risultati fin qui ottenuti sono stati molto positivi. In campo c’è sempre stata grande partecipazione e il giusto agonismo da parte delle varie squadre coinvolte e, rispetto alle passate edizioni, il livello tecnico è decisamente migliorato. I miei complimenti vanno, in tal senso, a tutte le società per l’impegno e la costanza dimostrata nell’arco di questi mesi. Sono certo che le emozioni continueranno anche durante i Playoff, con le cinque formazioni ammesse alla seconda fase che ce la metteranno tutta per strappare il pass utile per accedere al “Trofeo dello Stretto”.Risultati – 6^ Ritorno (Recupero)Planet Win 365 – Peloro Annunziata 3-0*M.C.L. Milazzo – Polisportiva Cristo Re n.d.**CAR.AL. Sport Barcellona – Gladiatori 3-0*Kingdom Heart’s – Olivarella Calcio 1-0Atletico Cameris – GM Tecnocasa Promedia 7-1Trinacria Calcio – San Paolo 0-3** Vittoria a tavolino per mancata presentazione della formazione avversaria** Sconfitta a tavolino per entrambe le formazioniClassifica55 punti: Planet Win 36544 punti: Kingdom Heart’s42 punti: Atletico Cameris38 punti: Polisportiva Cristo Re36 punti: San Paolo34 punti: Olivarella Calcio28 punti: GM Tecnocasa Promedia25 punti: Peloro Annunziata18 punti: M.C.L. Milazzo16 punti: CAR.AL. Sport BarcellonaTrinacria Calcio e Gladiatori fuori classifica
Titoli stagionaliPlanet Win 365 campione provinciale.Kingdom Heart’s ammessa alla finale PlayoffAtletico Cameris, Polisportiva Cristo Re, San Paolo e Olivarella Calcio hanno ottenuto l’accesso alle semifinali Playoff.Car.Al. Sport Barcellona vincente Classifica Disciplina.Gladiatori e Trinacria Calcio escluse dal campionato per terza rinuncia.M.C.L. Milazzo due punti di penalizzazione.San Paolo e Peloro Annunziata un punto di penalizzazione.
Classifica Disciplina1. Car.al Sport Barcellona 252. Tecnocasa Promedia GM 503. Pol. Cristo Re 524. Kingdom Heart’s AS 595. Planet Win 365 VP 726. Peloro Annunziata 807. Olivarella Calcio 838. San Paolo 121Trinacria Calcio esclusaAtletico Cameris esclusaMCL Milazzo esclusaGladiatori esclusa
Playoff – Programma 1° turnoPolisportiva Cristo Re – San Paolo-  Domenica 30 aprile – “Comunale” Mili MarinaAtletico Cameris – Olivarella Calcio- Domenica 30 aprile – “Marullo” Bisconte
N.B. Le vincenti dei due incontri si affronteranno successivamente in gara unica per ottenere l’accesso alla Finale Playoff. A quest’ultima accede di diritto la Kingdom Heart’s come seconda classificata del torneo.