Resi noti date e orari delle gare play-off del campionato di Serie D: si inizia con Domenico Savio – Comprensorio del Tirreno.

“La Società MILAZZO 1937 di Milazzo classificata al 1° posto nel girone A, acquisisce il diritto a partecipare nella stagione sportiva 2017/2018 al Campionato Regionale di Serie C2 di Calcio a Cinque.

Ai calciatori, ai tecnici e ai dirigenti della Società, vanno le congratulazioni della Delegazione Provinciale di Messina”. Così si legge nell’ultimo comunicato della Delegazione Provinciale di Messina presieduta dal Presidente – Leonardo La Cava – per quanto riguarda il campionato di Serie D maschile di calcio a 5 che ha proclamato la compagine rossoblù del Milazzo 1937 con base al Freeland di Lipari, vincitore del torneo, primo posto con 77 punti.

Sempre nello stesso comunicato, il Comitato messinese ha reso noto le date dei Quarti di Finale, delle Semifinali e della Finale la cui vincitrice sarà promossa nel campionato di Serie C/2.  Le squadre che si contenderanno la “seconda promozione”, lo Sporting Club Villafranca, Pro Mende, Spadaforese, Domenico Savio e Comprensorio del Tirreno.

Si inizia con l’unico quarto, sabato 3 Giugno 2017 alle ore 15,00 tra Domenico Savio (quinto classificato) e Comprensorio del Tirreno (sesto posto) sul parquet della Palestra Montepiselli di Messina “in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità si qualifica la società meglio classificata nella stagione regolare”. L’altro quarto non si disputa, in quanto la Spadaforese (quarta classificata) in virtù della regola +10 sulla settima, la Robur Letojanni, accede direttamente alle semifinale.

Le gare di semifinali si svolgeranno in due giornate,  sabato 10 Giugno 2017 alle ore 16,00  Sporting Club Villafranca (2^ classificata) contro la vincente di S. Domenico Savio – Comprensorio del Tirreno La seconda semifinale è in programma domenica 11 Giugno 2017 alle ore 18.30  di fronte la Pro Mende (3^ classificata) e Spadaforese (4^ classificata). “Gara unica in casa della società meglio classificata, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità si qualifica la società meglio classificata nella stagione regolare”.

Le due squadre vincenti delle due semifinali accedono alla finale prevista per Sabato 17 o Domenica 18 Giugno 2017 (orario da stabilire), la finale “si disputerà in casa della società meglio classificata nella stagione regolare, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari , in caso di ulteriore parità sarà promossa la società meglio classificata nella stagione regolare.”

La squadra vincente della Finale la prossima stagione disputerà il campionato di Serie C/2.