Boxe: Remus Ilas vince il Torneo Nazionale nei 60 Kg di Mondovì (Cuneo).

Remus Ilas trionfa nella categoria 60 kg al Torneo Nazionale Italia, dedicato a Juniores, Schoolboys e Youth, in fase di disputa al PalaEllero di Roccaforte di Mondovì (Cuneo).
Vittoria dal sapore particolare per lo Junior di Coach Giovanni Cavallaro, coadiuvato dal tecnico Giuseppe Platania, che ha raggiunto il primato grazie alla vittoria nel derby siciliano contro il marsalese Francesco Di Girolamo col punteggio di 5-0. In semifinale Ilas, che entro giugno otterrà la cittadinanza italiana, aveva superato il campano Marco Giugliano (RSCI).
“Sono felice per il successo perché avevo di fronte un avversario di caratura. Qualche settimana fa dissi che avevo l’intenzione di riscattarmi da un anno, quello scorso, passato in ombra. Ora finalmente guardo avanti, alla possibilità di essere convocato da Coach Giulio Coletta in virtù del fatto che questo Torneo Nazionale Italia era mirato a formare la futura squadra azzurra Juniores”.
Approda in finale il 66 kg Salvatore Cavallaro, a cui sono bastati 30’’ per battere il campano Stefano Alfano, costretto al ritiro per intervento medico. Domani, domenica 4 giugno, la finalissima contro il campano Nicola Porrino: un’eventuale trionfo di Cavallaro potrebbe rappresentare la conquista del “double” per queste giovani promesse della Cavallaro Boxing Team.
Disco rosso invece per il 57 kg Giuseppe “Egorov” Recuperoche non ce l’ha fatta a superare il laziale Marco Filippi.
IN FOTO da sinistra Di Girolamo, Giovanni Cavallaro, Ilas, l’arbitro Albino Foti e Platania