La Folgore Milazzo e la Sc Sicilia trionfano alle finali nazionali “calcio a 7” e “calcio a 5”, categorie “kids under 10” “giovanissimi under 12”

Lo scorso fine settimana si sono svolte  le finali nazionali del Centro Sportivo Italiano a Cesenatico nell’ambito del progetto Sport & Go, riservato alle categorie “kids under 10” e “giovanissimi under 12”.
Dopo la cerimonia di apertura, quattro giorni di intense emozioni per 850 atleti appartenenti a 68 società sportive divise in 84 squadre che si sono contesi i titoli under 10 del basket 4×4, del calcio a 5, Calcio a 7 e minivolley. Con loro anche i giovani under 12 in campo nel calcio a 5, calcio a 7, minibasket, supervolley misto e volley. Si è iniziato con le prove complementari di triathlon allo stadio di atletica, per proseguire con le discipline principali.
Lo Junior Club Curcuraci 2009 nella categoria Kids (under 10) di calcio a 7 si è classificato al secondo posto dopo un’avvincente finale persa all’ultimo minuto 3 a 2 contro la Segato Viola di Reggio Calabria, che in semifinale aveva sconfitto San Paolo Apostolo di Sassari. Si è classificata ottava, invece, l’Sc Sicilia.
Nella categoria Giovanissimi (under 12) di calcio a 5 vince il titolo nazionale la Folgore Milazzo che dopo essere passata in svantaggio rimonta e batte in finale per 3 a 1 lo Sporting Club Juventus di Roma. Nel calcio a 7, infine, l’Sc Sicilia dopo aver battuto in semifinale La Segato Viola per 3 a 1, si aggiudica il titolo nazionale battendo nell’ultimo atto i sassaresi del Dolce Latte con il risultato di 6-3.