Acireale si prepara ad accogliere la terza edizione del Trofeo Nazionale di Pugilato. Domenica 9 luglio, alle ore 19, si rinnoverà il tradizionale appuntamento estivo sul ring allestito nei pressi del Chiosco Bar “Sole Luna” in Via Matteo Ragonisi nel quartiere San Cosmo. Si sfideranno tanti pugili di società non solo siciliane ma anche campane, abruzzesi, calabresi e pugliesi. Anche per l’estate 2017 l’Acireale Boxe, società organizzatrice, intende proporre una serata coinvolgente e ricca di Boxe di qualità con atleti Elite e giovani di calibro nel panorama regionale e nazionale.
I matches più attesi. Molti riguarderanno esponenti della Boxe locale. Tre Elite daranno vita ad una sfida incrociata con avversari campani. Simone Curcuruto, coach e pugile della società di casa, sosterrà per l’occasione la sfida decisiva per l’ingresso al professionismo: con 26 vittorie all’attivo su un totale di ben 77 incontri, incrocerà i guantoni nei 69 kg contro Gaetano Pandolfelli della Cardamone Avellino.
Per la stessa categoria in gara Ivan Naccari, già campione italiano nel K-1 (forma di combattimento che trae origine da Full Contact e Kick Boxing), affronterà Joshua Boateng. Per i 64 kg Giorgio Legname, già campione mondiale di Kick Boxing, sfiderà Sabato Sirica. Avversario pugliese, invece, per il Senior Antonino Pennisi, 64 kg, che avrà di fronte Stefano Bruno: sarà l’ultimo atto prima del passaggio alla categoria Elite.
Spazio anche ad altri etnei. Altri Elite come il peso massimo Alessio Spampinato, 91 kg della Primo Round di Riccardo Fiore, contro Alex Nassr (campania); come Giovanni Rocca della Boxe & Fitness Scillichenti, 56 kg, contro il quotato Francesco De Rosa (campania).
E i giovani più promettenti del panorama regionale e nazionale. Un derby catanese tra Juniores 60 kg infiammerà il ring tra rivincite o conferme: Remus Ilas della Trinacria Boxing di Giovanni Cavallaro e il guantone della Catania Ring (dei Maestri Aroldo Donini e Giovanni Maccarrone) Leonard Bajrami, vincitore del match che ha visto i due affrontarsi al Palanitta due mesi fa. Lo Youth Iulian Curmei della Wbc di Salvatore Oliveri nei 60 kg contro Andrea Palo (campania); gli Juniores Giuseppe Recupero, 57 kg della Trinacria, contro Gaetano Corso (campania) e Riccardo Guarrera dell’Acireale, 66 kg, contro Francesco Del Giorno.
