Il Pistunina tenta il ripescaggio in Eccellenza, sulla panchina trovato l’accordo con Enzo Raciti.

Dopo le voci degli ultimi giorni, adesso è arrivata l’ufficialità: Enzo Raciti è il nuovo allenatore del Pistunina del Presidente Salvatore Velardo per il prossimo campionato di Promozione il verdetto della passata stagione che ha visto la retrocessione dei rossoneri peloritani dall’Eccellenza, categoria che nelle ultime ore vuole essere “riconquistata” attraverso la strada del ripescaggio.
Intanto il patron Velardo insieme al direttore sportivo Raimondo Mortelliti hanno chiuso l’accordo con l’esperto allenatore catanese  che guiderà il Pistunina la prossima stagione. Un mister esperto, lo dice il suo curriculum con oltre 10 anni di campionati interregionali disputati,  tante presenze in Eccellenza dove ha vinto tre campionati con l’Aci S. Antonio, Ribera e Palagonia.
Nella stagione 2005-06 siede sulla panchina del Catania Calcio allenando le formazioni giovanili Giovanissimi e Allievi conquistando una prestigiosa Finale Nazionale.  Tra le varie squadre allenate negli ultimi anni il Vittoria, lo Sporting Taormina e Acireale con le dimissioni nel marzo 2016.
Adesso la nuova esperienza nella Città dello Stretto, nella compagine del Presidente Salvatore Velardo che punta decisamente al ripescaggio, in caso contrario, il Pistunina sarà senz’altro protagonista nel prossimo campionato di Promozione dove mister Enzo Raciti nella sua esperienza messinese sarà coadiuvato da Lillo Borgia
Sul fronte mercato, il direttore sportivo Mortelliti ha concluso i primi colpi: vestirà la casacca del Pistunina il centrocampista Pa ‘ Keita proveniente dal Camaro, mentre sono stati ceduti  i  giovani classe ’99 il portiere  Davide Montaperto al Messina Sud e il centrocampista Francesco Ingemi.