Lunedì 17 luglio al via il “2° Memorial Andrea Scaglione” di Calcio 11

Al Comitato Provinciale AICS di Messina è ormai tutto pronto in vista del fischio d’inizio del “2° Memorial Andrea Scaglione” di Calcio 11, che si svolgerà a partire da lunedì 17 luglio sul terreno del “Nicola Bonanno” di contrada Annunziata.
L’evento, organizzato in ricordo del ragazzo scomparso prematuramente in seguito a un tragico incidente stradale, vedrà la partecipazione di sei formazioni: Kingdom Heart’s, Pabetto, San Paolo, Atletico Cameris, AICS Messina, Pento Cup. La formula prevista, nella prima fase, è quella di due triangolari con gare di 45’ (in caso di parità si andrà ai calci di rigore). Le terze classificate dei due gironi si affronteranno, successivamente, per assegnare la “Coppa Associazione Donare è Vita”, le seconde classificate per la “Coppa AIFVS – CRI Messina”, mentre le prime classificate andranno a contendersi la “Coppa Andrea Scaglione nel cuore”.
Alle finali, della durata di 30’ per tempo, seguirà la cerimonia di premiazione alla quale prenderà parte l’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada (AIFVS), l’Associazione Donare è vita, Patrizia Scaglione (mamma di Andrea Scaglione), Alessandro Arcigli (delegato provinciale del Coni di Messina) e l’Asd Pub Garage Motor Club.
A fare gli onori di casa Lillo Margareci e Alessandro Cacciotto, rispettivamente presidente e responsabile settore calcio del Comitato Provinciale AICS di Messina, sempre pronti a sensibilizzare iniziative dal grande valore sociale, in piena sinergia con i valori portanti del mondo AICS.
Il programma della manifestazione
Lunedì 17 luglio Kingdom Heart’s vs Pabetto Perdente vs San Paolo Vincente vs San Paolo
Mercoledì 19 luglio AICS Messina vs Pento Cup Perdente vs Atletico Cameris Vincente vs Atletico Cameris
Lunedì 24 luglio Finale “Coppa Associazione Donare è vita” Finale “Coppa AIFVS – CRI Messina”
Martedì 25 luglio Finale “Coppa Andrea Scaglione nel cuore” Premiazione finale