Subito in azione l’Akron Savoca nel mercato di dicembre, cosiddetto di “riparazione”, mette a segno il primo colpo di rafforzamento dell’organico stagione sportiva 2017-18 con l’arrivo, anzi si tratta di un ritorno con la maglia biancoceleste savocese , l’attaccante Dario Cannata.
Il bomber proveniente dal Città di Roccalumera, dove in questa prima fase della stagione con la maglia della compagine del Presidente Antonio Sterrantino, ha realizzato 4 reti, determinanti alla fine del risultato, alla seconda giornata (1-1) sul campo dell’Atletico Francavilla e alla quinta nel vittorioso incontro vinto (3-1) contro l’Itala dove Dario Cannata, ex Sportinsieme e Jonica ha realizzato una tripletta.
Si conclude l’esperienza roccalumerese per Dario Cannata da ieri è già a disposizione del mister Peppe Mangiò che può contare di un rinforzo di spessore per il reparto offensivo savocese, dove si va a formare nuovamente la coppia Carmelo De Luca – Dario Cannata dei tempi dello Sportinsieme.
Con la maglia dell’Akron, la squadra del suo paese, Cannata nella stagione 2015-16 in Seconda Categoria ha realizzato 10 reti di cui uno su rigore.
Giocatore che arriva giocatori che vanno via, come Danilo Impellizzeri, uno dei protagonisti della storica promozione in Seconda, è stato ceduto al Città di Letojanni compagine che milita nel campionato di Serie D calcio a 5 maschile. Sempre in uscita, Alessio Catania giocatore della squadra di calcio a 5 dell’Akron conclude la sua esperienza nel campionato di Serie C/2, per trasferirsi al Calcio Furci in Seconda Categoria.
di “Mimmo Muscolino”