Anche i ragazzi della Juniores imitano la prima squadra, vincono largamente sul campo di S. Margherita contro la formazione locale del Messina Sud. Finisce 6 a 2 per la Jonica l’ultima partita del girone di andata, visto che nel prossimo turno i ragazzi di Riganello riposeranno, anche se in verità c’è la gara con il Gescal da recuperare non disputata il 30 Ottobre scorso. In attesa del recupero, la Jonica chiude la fase di andata al primo posto con 15 punti a punteggio pieno con 17 gol fatti e 7 subiti.
La gara: Un’incontro che non ha avuto storie fin dalle prime battute i ragazzi di Riganello-Filoramo hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano con un buon possesso palla, però sprecando molto sotto porta del Messina Sud.
Il primo tempo si è chiuso sul punte ggio di 2-1 a favore della Jonica con reti di Corrado La Forgia al 12’ e al 35’ dopo che i giallorossi di casa si erano portati in parità con un colpo di testa di Fadiga. Da segnalare una traversa ed un palo colpito nel primo tempo da Filippo Marchiafava. Per la cronaca, oggi mancava il portierone Gugliotta al suo il giovane Davide Rizzo 2001 insieme ad un altro 2001 il trequartista Gaeta 2001 al posto di Matteo Santoro.
Nel secondo tempo sono andanti in gol Marchiafava, due volte Giuseppe Savoca e il giovane Caminiti , classe 2002 subentrato a Ciccio Ferraro. Il Messina Sud è andato in gol accorciando le distanze al 55’ con Manfrè dopo un pasticcio della difesa ospite. Alla fine è arrivato il punteggio tennistico di 6-2 sotto un buon arbitraggio.
Messina Sud 2 Jonica 6
Marcatori: 12’ e 35’ La Forgia, 24’ Fadiga, 50’ Marchiafava, 55’ Manfrè, 60’ e 72’ G. Savoca e 80’ Caminiti.
Messina Sud: Ruggeri, La Speme, Triglia, Spadaro, Manfrè, Cavallaro, Campone, Fadiga, Bonanno, Calapai, Del Monte.
Jonica: Rizzo, Nipo, Faranna, Ferraro, Manuli, G. Savoca, Gaeta, Smiroldo, La Forgia Marchiafava, Mifa. All: Mimmo Riganello.
Arbitro: Pietro Frazzica di Messina.
