Multa al Barracca, due anni di squalifica al giocatore Barbaro (Usclo Pace).

Provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo riguardanti le gare disputate tra Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre del campionato di Serie D maschile di Messina.
Mano pesante per il giocatore dell’Usclo Pace – Alessandro Barbaro – squalificato fino al 30 Giugno 2020 “Dopo il provvedimento di espulsione per proteste e contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, afferrava la divisa dello stesso all’altezza del torace strattonandolo con forza più volte. Allontanato dai compagni a viva forza, si divincolava e colpiva l’arbitro con una “manata” al volto che provocava allo stesso dolore, rossore della zona colpita e momentaneo stordimento. Allontanato nuovamente dai propri compagni, reiterava ingiurie nei confronti dell’arbitro e di Organi Federali.
Valutato che il comportamento sopra riportato configura una condotta da parte del tesserato che rientra tra quelle che determinano l’applicazione delle sanzioni previste dal C.U.n.104/A del 2014; Che, nella concreta fattispecie, infatti, si rinviene una “condotta violenta” secondo la definizione della concorde giurisprudenza federale, che consiste in un comportamento caratterizzato “da intenzionalità e volontarietà miranti a produrre danni da lesioni personali o a porre in pericolo l’integrità fisica e che si risolve inun’azione impetuosa e incontrollata connotata da una accentuata volontaria aggressività con coercizione operata su altrui …”;
Multa Società
20,00 Euro  – Barracca “Per aver proprio tifoso fatto ingresso nella zona antistante lo spogliatoio ed aver assunto contegno offensivo nei confronti dell’arbitro”.