Secondo colpo di mercato per la Robur Letojanni, alla corte di mister Alessio Camarda alla vigilia della trasferta di Francavilla, arriva il jolly difensivo Francesco Donato proveniente dal S. Alessio (Prima Categoria).
Continua la campagna di rafforzamento della compagine letojannese del Presidente Carmelino Laganà che vuole tirarsi fuori dalla zona calda della classifica del campionato di Seconda Categoria che vede i roburini all’ultimo posto con 2 punti, a -5 dal penultimo posto occupato dalla coppia Calcio Furci e Città di Roccalumera.
Ad inizio settimana era stato annunciato l’arrivo dell’attaccante Filippo Saglimbeni, ieri quello del difensore di Forza D’Agrò Ciccio Donato che dopo la breve parentesi nelle file del S. Alessio (arrivato in estate), entrambi ritornano a vestire la casacca della Robur, soprattutto per il non più giovane Donato che fa ritorno nella squadra dove per ben 14 anni ha vissuto gioie e dolori della storia del club. Nonostante il passaggio al S. Alessio, come si vuol dire in gergo, il primo amore non si dimentica mai, oltre ad essere molto legato al patron Carmelino Laganà.
Appena si è aperto lo spiraglio di un suo ritorno alla Robur per dare una mano per risalire la china in classifica, lui non si è tirato indietro, anche se a S. Alessio in questo scorcio di campionato si è trovato bene, ma il richiamo della famiglia “Robur” è stato più forte di ogni altra cosa.
Da poche ore Francesco Donato è un giocatore della Robur ed è già a disposizione di mister Camarda per la gara di oggi sul difficile campo dell’Atletico Francavilla.
Francesco Donato – Difensore 13-05-1988
Dic 17 – 18: Robur – 2^ Categoria
2017-18: S. Alessio – 1 ^ Categoria
2016-17: Robur Letojanni – 1 Categoria – 1 rete
2015-16: Robur Letojanni – 1^ Categoria – 3 reti
2014-15: Robur Letojanni – 1^ Categoria – 1 rete.
di “Mimmo Muscolino”