Parità nel derby Città di Roccalumera e Fiumedinisi: al gol di Briguglio risponde Capiniti.

Un derby non spettacolare quello andato in onda sul terreno del comunale di Roccalumera, tra la formazione di casa del Città di Roccalumera alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda e il Fiumedinisi arrivato con l’intenzione di fare bottino pieno per potersi inserire nei piani alti della graduatoria.
Alla fine le due squadre si sono annullate a  vicenda , con una gioco ristagnante a centrocampo con improvvise fiammate. I padroni di casa con in panchina il duo Chillemi-Trimarchi si rendono per prima pericolosi con una conclusione di Capiniti su assist di Mirko Campagna. Gli ospiti rispondono con Caminiti che s’invola sulla sinistra pronto il traversone al centro la difesa di casa manda in angolo.

Ancora Città di Roccalumera con Mirko Campagna imbeccato da Frontaurea in profondità, tiro debole intercettato dal portiere Cisterna.  Ancora padroni di casa:  sponda di Campagna per Capiniti che tenta un pallonetto con la sfera che  sfiora il palo. Forse nel momento migliore dei padroni di casa arriva la zampata vincente del Fiumedinisi al 61’: il numero 10 giallorosso s’invola in velocità giunto in area appoggia all’indietro per l’accorrente Briguglio che fa partire un sinistro imparabile per Trimarchi con la sfera che si insacca sotto l’incrocio.

I ragazzi di casa non ci stanno pervengono al pareggio:  traversone di Di Bella che taglia l’intera area di rigore con la sfera che arriva sul secondo palo dove è posizionato Capiniti il cui rasoterra non lascia scampo a Cisterna per il pareggio. Sull’entusiasmo del gol, ancora Capiniti ci prova dal limite con la sfera che termina alto.

Ultima azione di Capiniti costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per doppio giallo, il primo preso dopo aver esultato per il gol, il secondo che porta al rosso per aver allontanto il pallone. Alla fine un punto per ciascuno che fa morale per i rispettivi obiettivi.

Città di Roccalumera  1    Fiumedinisi   1
Marcatori: 61′ Briguglio, 73′ Capiniti.
Città di Roccalumera: Trimarchi, Cincotta, Di Bella, Puliatti, Puglisi, Leopardi, Casablanca (66’ Russo), Frontaurea (80’ Omettere), D. Campagna, G. Briguglio, A. Capiniti. All: Davide Trimarchi.
Fiumedinisi: Cisterna, Giandolfo, A. Scarcella, Buongiono, Ucchino, A. Zanino, Sparacino (70’ Sentineri), G. Scarcella, S. Briguglio, Muzio, Caminiti (60’ Lipari). All: Carmelo Brigandì.
Arbitro: Danilo Salvatore Maccarrone di Catania.
Espulso: 80′ Capiniti (Città di Roccalumera).

di “Giuseppe Carpo”