Diversi i colpi di mercato emessi nelle ultime ore da parte delle Società di Seconda Categoria – Girone D – con il Nike Giardini più attiva nel rafforzare il proprio organico: cinque nuovi arrivi, altrettanti in uscita. Attive sul mercato anche l’Antillese, l’Akron Savoca e Calcio Furci che hanno operato degli innesti mirati, qualche giorno prima Robur, Limina e Fasport.
Iniziamo dalla compagine del Presidente Tino Sturiale che ha operato innesti per ogni reparto, dal portiere Claudio Scuderi proveniente dal Linguaglossa, il difensore Christian Corica dal S. Alessio, sempre dalla compagine alessese il centrocampista Saro Sgroi, in passato ha vestito anche la maglia della Robur. Sempre nella zona nevralgica altro rinforzo per la formazioni di mister Andrea Cerra dallo Sporting Taormina il giocatore Marco Lombardo, nel reparto offensivo il direttore sportivo Marco Calì ha messo a segno un colpo importante De Martino proveniente dall’Eccellenza Campana. Questi i nuovi volti della Nike Giardini, innesti precisi per poter cambiare ritmo al proprio campionato. Non vestiranno più la maglia della compagine giardinese, Andò, Antonuzzo, Di Fazio, Maimone e Leonardi.
Da Giardini ci spostiamo in quel di Antillo, dopo un lungo corteggiamento giovedi sera è arriva la firma d el passaggio del laterale destro classe’99 Antonino Marco Nipo, proveniente dalla Jonica, un prodotto del vivaio santateresino, un giovane promettente che ha già debuttato nel campionato di Promozione. Oltre a Nipo, in precedenza erano arrivati il centrocampista Nicola Cardone e l’attaccante Sebastiano Mastroieni che già hanno debuttato domenica scorsa, con quest’ultimo già in gol.
Anche la capolista Limina si è mossa sul mercato, dal Città di Roccalumera è arrivato il centrocampista furcese Fabio Cutroneo, ex Furci, S. Alessio, Mandanici, Akron Savoca.
Ci spostiamo in quel di Savoca, dove il Presidente Massimo Santoro dopo aver messo a segno il colpo Dario Cannata, nella tarda serata di Giovedi ha messo a segno due colpi importanti dal giovane portiere Lorenzo Garufi dal S. Alessio e il forte centrocampista catanese Emmanuele Aquino proveniente dal Città di Roccalumera, ancora prima, tre stagioni nelle file del Real Città di Paternò, dove ha vinto un campionato di Prima Categoria nella stagione 2014-15 mettendo a segno due gol.
Colpo importante anche per il Calcio Furci, alla corte di Mimmo Ucchino arriva il forte attaccante furcese doc Christian Cutroneo, le ultime due stagioni con la maglia della Valdinisi, ancor prima quella dell’Akron Savoca, Mandanici, Asd Furci, Nuova Indipendente e S. Alessio, con un passato anche nelle file del Limina di Albino Saglimbeni. In precedenza era arrivato il colpo Alessio Catania proveniente dall’esperienza del calcio a 5 in Serie C/2 con la maglia dell’Akron Savoca.
Anche il Fasport ha operato un’innesto nella formazione di mister Lorenzo Peditto, il centrocampista Isidoro Acquaviva proveniente dal Gescal.
Anche la Robur Letojanni in settimana si era mossa per rinforzare l’organico con l’arrivo di Filippo Saglimbeni e Francesco Donato dal S. Alessio.
